Mary Cavallaro, chi è la moglie del critico musicale Gino Castaldo

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gino Castaldo è nato a Napoli il 20 ottobre 1950 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Da sempre amante della scrittura e della musica, negli anni è riuscito a unire le sue due grandi passioni intraprendendo una carriera di successo come giornalista e critico musicale. Tra le tante e importanti testate con cui collabora vale la pena di citare La Repubblica (fin dalla sua fondazione); per molti anni, inoltre, ha diretto il suo supplemento Musica! e ha curato numerose iniziative del gruppo l’Espresso.

Anche in televisione Gino Castaldo è stato autore di numerosi programmi dedicati alla musica – uno degli ultimi è Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero. Ma è probabilmente in radio che ha dato il meglio di sé come timoniere di molti programmi su Rai Radio 3Radio Capital e Rai Radio 2 (dove con Ema Stokholma si è occupato anche delle dirette radiofoniche dei Festival di Sanremo 2018, 2019 e 2020).

Quanto alla vita privata, Gino Castaldo non ha mai voluto parlare e al riguardo abbiamo infatti pochissime notizie, desumibili principalmente dal suo profilo Instagram. Sappiamo che si è sposato nel 2016 con Mary Cavallaro, giovane press agent con la quale è comparso in molte foto social e che all’inizio del 2020 lo ha reso papà del piccolo Arturo. Oggi Castaldo vive a Roma, dove si è trasferito da giovane per inseguire il sogno di diventare giornalista. Last but not least, è un grande tifoso della Roma.

Dal 2005, insieme con Ernesto Assante, tiene le Lezioni di rock. Viaggio al centro della musica con lo scopo di approfondire, grazie anche all’ascolto guidato e all’ausilio di video e filmati, la storia di coloro che sono entrati nella leggenda del rock. Dal 2011 la domenica pomeriggio dalle 14 alle 16, sempre insieme con Assante, conduce il programma Playlist su Radio Capital. Dal 2017 conduce su Rai Radio 2, assieme a Ema Stokholma, il programma Back2Back. Conduce anche su Radio 2 durante le serate del Festival di Sanremo.