Moda

Mary Jane, la nostra alleata di stile

Adv

La scarpa Mary Jane è la nostra alleata di stile! Nata come calzatura elegante ma nelle sue varianti versatili è perfetta sia per un classico look da sera e sia per un outfit casual da tutti i giorni. Abbiamo già visto i nuovi trend 2022 delle scarpe, ora scopriamo le nuove varianti delle Mary Jane!

La struttura originale di questo modello, nato all’inizio del Novecento, è caratterizzata da una suola bassa, da una punta arrotondata e da un cinturino che attraversa il collo del piede. Da allora si è evoluta ai trend del momento e, pur conservando il fascino un po’ old style, la vediamo proposta con tacchi più o meno accentuati, con decorazioni particolari e con il plateau!

Mary-Jane senza tacco, come si indossa?

La variante senza tacco è senza dubbio quella più fedele all’originale! Non bisogna lasciarsi intimorire dall’apparenza; per quanto sembri una calzatura seria e molto classica, nasconde un grande potenziale in grado di rendere i nostri look versatili e divertenti!

Mary Jane, la nostra alleata di stile
MAISON MARGIELA

Maison Margiela la propone realizzata in pelle di vitello verniciata e rifinita con le cuciture bianche tipiche della maison sul retro. Modaiola ma anche retrò questa scarpa è perfetta con gonne midi, ma anche con vestiti mini e magari anche una calza colorata! La casa di moda A.Bocca ha ideato svariati modelli tra cui questa pump con doppio cinturino, realizzata in vernice color zabaione. Forma quadrata, tacco basato e cinturini con fibbie a cuore. Deliziosa e delicata, illuminerà i nostri outfit!

.

A.Bocca
A. BOCCA

Per chi non vuole rinunciare al tacco

Interessanti sono anche le opzioni con tacco midi; comode e adatte alla vita di tutti giorni sono il nostro alleato perfetto! Il loro abbinamento perfetto? Un vestito mini da sera o da giorno!

Miu-Miu
MIU MIU

Okay, forse questa variante di Miu Miu non è proprio la scarpa che uno indossa per andare a fare la spesa… o forse sì? Elegante e sofisticata, impossibile non farsi abbagliare dal suo rétro glamour. Tempestata di preziosi cristalli, questa Mary Jane in mesh ha il dettaglio dell’iconica perla sul cinturino. Da notare anche il prezioso nuovo tacco gioiello a rocchetto che impreziosirà ogni nostro nuovo passo! Christian Louboutin, il maestro delle scarpe, ha un creato un modello in morbida pelle con motivi a macchie di leopardo audaci e tacco rotondo. Femminili ma grintose, è la scelta per dare carattere ai nostri look.

CHRISTIAN LOUBOUTIN Miss Jane 55 leopard-print leather pumps
CHRISTIAN LOUBOUTIIN

Mary-Jane e plateau, un’unione spettacolare

Abbiamo già visto come un grande trend di questo 2022 saranno le scarpe con plateau. Potevano, quindi le Mary Jane non essere al passo con i tempi?

Nodaleto
NODALETO

Nodaleto è un brand di calzature nato nel 2019 e diventato popolarissimo proprio per il modello Mary Jane con platform. Qui si tingono di colori pastello come il lilla e si presentano con doppio cinturino. Di tendenza e delicate sono perfette per il giorno e per la sera! Da Musier Paris, invece, arrivano Mary Jane classiche in pelle nera di vitello con cinturino alla caviglia e, chiaramente, plateau. Una scarpa molto sensuale perfetta da abbinare con un jeans, un vestito mini ma anche maxi!

Musier
MUSIER PARIS

Le scarpe Mary Jane sono un grande classico che non tramonta, anzi, si riscopre stando al passo con i trend! Sono le calzature perfette per chi non vuole rinunciare alla femminilità e alle sue infinite sfaccettature!

Benedetta Casarini

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button