Maschere di Carnevale fai da te in modo facile, veloce e low cost

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Iniziamo la carrellata di idee per un costume di Carnevale fai da te con i vestiti dedicati ai più piccoli. Vestirsi da mongolfiera, ad esempio, può essere un’ottima idea creativa e di facile realizzazione. Basta pochissimo: un cartoncino colorato che funge da vestito, da chiudere come una scatola ma aperta sia nella parte inferiore che in quella superiore e delle bacchette di legno, da fissare con delle clip adesive, che colleghino la scatola ai palloncini gonfiati con l’elio – che stazionano sopra la testa – che faranno “volare” la mongolfiera.
Ancora più semplice è il vestito da subacqueo, con una maschera e un tubo di quelli che si usano anche al mare o in piscina e delle bottiglie di acqua minerale colorate di blu o nero in stile bombole di gas, da indossare come uno zainetto con delle corde da far passare nel mezzo.
Ultima idea per un vestito di Carnevale fai da te per bambini è quello, sempre molto apprezzato, da tartaruga ninja. La parte più complicata del costume, il guscio, può essere realizzato facilmente utilizzando una vaschetta di alluminio e colorandola di verde. Per la mascherina basterà un pezzo di stoffa arancio o rosso bucato all’altezza degli occhi.

La versione maschile del Pirata è altrettanto semplice: basterà indossare un vecchio maglione a righe, la tipica bandana al collo o in testa e un orecchino a cerchio. Per quanto riguarda il trucco, utilizzate una comune matita nera o kajal per gli occhi.

Uno dei travestimenti più veloci e semplici per i ragazzi è quello da mimo. La maschera può essere realizzata con un look total black e abbinando un trucco a tema: in poche mosse il gioco è fatto!

Se siete appassionati di musica, l’idea migliorare è quella di travestirsi dal proprio cantante preferito. Per essere facilmente riconoscibili basterà copiare il trucco di David Bowie o quello dei Kiss, mentre chi ama Freddie Mercury non potrà che indossare un paio di baffi finti.

Un vestito da Carnevale homemade per gli adulti è ancora più semplice da realizzare. In fondo per i più grandi basta un piccolo dettaglio per mascherarsi e non c’è bisogno di troppo impegno. Per chi vuole andare sul classico si può pensare al celebre Batman con una tuta aderente nera e la tela di un vecchio ombrello per le ali da pipistrello.
Per le donne un’ottima idea potrebbe essere un vestito da infermiera sexy, con delle calze autoreggenti bianche, scarpe alte con il tacco, un body aderente e scollato e una gonna molto corta. Completare l’outfit con un trucco aggressivo e un po’ trash.