Sport

Mascherine obbligatorie per i tifosi negli stadi

L’NFL ha annunciato di voler rendere obbligatorio l’utilizzo delle mascherine da parte dei tifosi allo stadio, in vista della prossima stagione.

Nonostante sia ancora difficile da credere in una probabile presenza di tifosi negli stadi, l’NFL ha già stabilito che, qualora vi sia la possibilità di consentire l’ingresso ai sostenitori delle squadre in campo, questi devono necessariamente indossare le mascherine.

Il motivo è legato ovviamente al fatto che, tra i tifosi, il rischio di contagio è veramente molto alto. È per questo che è ancora in fase di discussione la possibilità di giocare a porte chiuse o comunque a consentire l’ingresso soltanto ad un numero limitato di sostenitori.

Parecchi team hanno già annunciato di voler stilare un piano per ridurre la capienza degli stadi, in maniera tale da consentire a quante più persone possibile di assistere ai match in totale sicurezza.
Tra questi vi sono, però, anche delle squadre che dovranno rinunciare ai propri tifosi dal vivo. È il caso dei Jets e dei Giants, i quali devono attenersi a quanto deciso dal governatore Phil Murphy e cioè un massimo di 500 persone negli eventi all’aperto organizzati nello stato del New Jersey.

NFL mascherine tifosi

Altri team stanno anche pensando di poter fornire direttamente negli stadi sia mascherine che guanti o gel disinfettanti per le mani.
Secondo quanto riportato da Ticket News, però, sarà permesso ai fan di togliersi le mascherine solo nel momento in cui questi ultimi debbano consumare cibi e bevande.

La questione relativa alle mascherine per i tifosi sugli spalti è subito diventato un motivo di discussione. Soprattutto sui social è possibile trovare dei commenti contrastanti proprio sotto al tweet di Brian McCarthy.

Alcuni sono anche arrivati a dire che non metteranno piede negli stadi se costretti ad indossare le mascherine. Ovviamente, non mancano altri commenti ironici.

https://twitter.com/NowitzkiLuka/status/1285998996780179456?s=20

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Training camp, ecco le date ufficiali rilasciate dalla lega

Foto nell’articolo: Getty Images

Back to top button