Si chiama Massimo Martino il marito dell’attrice e conduttrice televisiva Tosca D’Aquino, è un’attrice molto conosciuta nel panorama artistico italiano. La donna è nata a Napoli il 10 giugno 1966. Ha 55 anni e una lunga carriera alle spalle. Tutto ha inizio a teatro, la sua più grande passione. In un’intervista, la D’Aquino ha rivelato che il suo attore preferito, nonché fonte d’ispirazione, è Marcel Proust. Raggiunge la notorietà negli anni novanta partecipando a due film di Leonardo Pieraccioni, I laureati e Il ciclone. Negli anni duemila, invece, approda in televisione. Lavora in fiction e altri programmi come Torno sabato con Giorgio Panariello e Matilde Brandi, il Festival di Castrocaro Terme – Voci & Volti nuovi o lo Zecchino d’Oro. In seguito ha partecipato ad una serie di reality show come Notti sul ghiaccio, La terra dei cuochi e Bake Off Italia.
L’attrice Tosca D’Aquino è stata sposata due volte: la prima volta con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto un figlio, Edoardo, nato nel 1999. La loro storia d’amore è durata sette anni. L’attrice e comica ha sofferto molto per la fine del suo matrimonio. In un’intervista ha dichiarato di aver trovato nella fede la forza per andare avanti ed innamorarsi di nuovo. Nel 2013, infatti, è convolata a seconde nozze, dopo undici anni di convivenza, con Massimo Martino, dal quale ha un figlio di nome Francesco, nato nel 2005.
Massimo Martino è un produttore cinematografico e per lavoro è abituato a stare dietro alle quinte. Di conseguenza, l’uomo non è avvezzo a rilasciare dichiarazioni sulla sua vita privata. Di lui dunque sappiamo veramente poco, tranne come l’ha descritto la moglie. L’attrice napoletana, infatti, gli attribuisce grandi qualità come: romanticismo, intraprendenza e bontà. Sembra che il produttore le abbia scritto una lettera molto romantica, in cui le ha chiesto: “Vuoi invecchiare insieme a me?”.
La dolcezza di Massimo ha convinto Tosca ad innamorarsi di nuovo. La delusione amorosa, infatti, era stata molto scottante, ma l’attrice ha fatto bene a catapultarsi in questa nuova storia d’amore. La loro relazione amorosa procede ormai a gonfie vele da tantissimi anni.
Tosca e Martino sono convolati a nozze nel 2013, e insieme hanno avuto un figlio, Francesco, di cui tuttora l’attrice si prende cura. In passato, però, lui e l’altro suo figlio Edoardo hanno dovuto subire le continue assenze della mamma, spesso impegnata sul set di vari film e per questo costretta a vivere lontano da casa. Tosca ha fatto il possibile per non fargli percepire l’assenza, prendendosi ogni volta che poteva una pausa per fare ritorno dai bambini.
Tosca D’Aquino sostiene di aver comunque cercato di dare ai suoi figli un’educazione adeguata, conforme a quella che lei stessa ha ricevuto da piccola. In un’intervista a Zerkalospettacolo.com, tempo fa, aveva ammesso di essere una madre piuttosto intransigente, tanto da essersi guadagnata in casa sua il soprannome di “Merkel”. Del rapporto con Martino, al contrario, non si sa molto, così com’è ignoto il suo profilo generale, visto che l’uomo sembra ben poco avvezzo a dare adito a gossip o a chiacchiere intorno alla sua persona. Sul web sono presenti pochissime foto che li ritraggono insieme, per lo più sui carpet di eventi esclusivi. In generale, Massimo Martino è un uomo più ‘da dietro le quinte’ cosa che si intuisce anche alla luce della sua professione. È possibile che i due si siano conosciuti proprio in ambito cinematografico, ma non si hanno ulteriori dettagli circa il loro incontro e la loro vita insieme al giovane Francesco.