Calcio

Matelica-Perugia probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 15 il Matelica ospita il Perugia al Helvia Recina. L’incontro sarà valido per la 18^ giornata del gruppo di B di Serie C. Da un lato i padroni di casa cercheranno la vittoria per avvicinarsi alla zona play-off; dall’altra gli ospiti non vogliono perdere di vista il treno delle prime posizioni.

Il momento del Matelica

La squadra marchigiana si presenta alla gara da decima della classe, ma con una gara da recuperare. Finora i punti conquistati sono 25, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime cinque sfide i biancorossi hanno riportato due pareggi, una sconfitta e due vittorie. I tre punti sono arrivati proprio nelle gare più recenti, che quindi evidenziano un buon stato di forma della squadra. Entrambi i successi sono arrivati in rimonta, dopo il gol dell’iniziale svantaggio. Lo scorso incontro ha visto il Matelica prevalere sul Fano in trasferta per 2-1, grazie alle reti di Moretti e De Sanctis che hanno ribaltato la segnatura di Barbuti dopo appena 6’ di gioco.

Il momento del Perugia

Gli umbri invece, giungono al confronto da sesti della classe per merito dei 30 punti conquistati in 17 partite: un totale di 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Lo stato di forma sulle ultime cinque partite è analogo a quello degli avversari odierni, due pareggi, una sconfitta e due vittorie. Tuttavia, tali risultati sono stati ottenuti in ordine diverso.  L’ultima giornata di campionato ha visto il Perugia uscire vincente dal confronto con il Ravenna per 3-1. A risultare fondamentale è stata la tripletta di Minesso, che ha reso vano il gol siglato da Franchini.

I precedenti tra Matelica e Perugia

Quello di questo pomeriggio sarà il primo incontro che si disputerà in Serie C tra il Matelica e il Perugia.

Probabili formazioni

Matelica (4-3-3): Cardinali, Fracassini, Cason, De Santis, Maurizii; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti, Moretti. All: Colavitto.

Perugia (3-5-2): Fulignati; Rosi, Angella, Monaco; Elia, Falzerano, Burrai, Dragomir, Crialese; Murano, Melchiorri. All: Caserta

Dove vedere Matelica-Perugia

La sfida tra Matelica e Perugia sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming a pagamento Eleven Sports, che ha acquistato i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button