Matilde Zarcone, chi è la moglie di Valerio Staffelli

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Matilde Zarcone era un volto noto della televisione già prima di conoscere Valerio Staffelli. Entra a far parte come valletta di Buona Domenica, condotto dalla mitica coppia di Marco Columbro e Lorella Cuccarini. La sua carriera televisiva però giunge al termine quando, dopo aver messo su famiglia, Matilde decide di dedicarsi al marito e ai figli. Durante la festa di compleanno dell’ex calciatore dell’Inter Nicola Berti, Matilde conosce Valerio Staffelli. All’inizio i due non andavano nemmeno d’accordo, ma col tempo il loro legame è diventato una forte amicizia trasformata poi in amore duraturo. Dopo tre anni di fidanzamento, nel 1994 Matilde e Valerio si sposano.

In un’intervista a Chi, Staffelli dichiara: “Visto il fascino che Matilde esercita su di me non mi sono mai accorto del tempo trascorso. Tra noi c’è passione e complicità. Non la amo come il primo giorno ma molto di più”.

Dal matrimonio di Matilde e Valerio Staffelli sono nati due figli: Riccardo Staffelli (1996) e Rebecca Staffelli (21 maggio 1998). Rebecca si è fatta conoscere al pubblico della radio, come speaker radiofonica di Radio 105 e si occupa di attività editoriali anche per Radio Subasio, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo.

Oggi Rebecca è pronta per un nuovo ruolo: quello di opinionista social per il Grande Fratello. Nel reality Mediaset prenderà il posto di Giulia Salemi, apportando alla sua rubrica delle sensazionali novità.

Chi è il marito di Matilde Zarcone, Valerio Staffelli

Valerio Staffelli nasce a Milano il 15 ottobre 1963 sotto il segno della Bilancia. Dopo aver fatto il militare in Aeronautica, cerca di lavorare nel mondo dello spettacolo come in realtà sognava. Infatti, nel 1978 ha debuttato in radio sull’emittente Radio Capo Nord Milano.

Staffelli approda in tv come attore nel varietà Sponsor City su Rete 4 e, nel 1984, lavora con Diego Abatantuono alla sit-com Diego 100%. Solo nella stagione 1996-1997 arriva a Striscia la notizia con il compito di occuparsi della consegna del Tapiro d’oro. Nel corso degli anni, si è concentrato anche su inchieste e ingiustizie ai danni dei cittadini.

Valerio ha partecipato anche ad un episodio della sitcom Casa Vianello, a tre edizioni di Scherzi a parte e al programma I guastafeste. Ha preso parte ad alcuni film del grande schermo come NirvanaRagazzi della notte e I cammelli. Nel 2022 ha ottenuto un ruolo nel film per il piccolo schermo Din Don – Un paese in due.