Matranga e Minafò sono due comici molto amati dal pubblico nostrano. Hanno raggiunto la popolarità grazie a Made in Sud e da lì la loro ascesa al successo si è dimostrata essere inarrestabile
Matranga e Minafò, chi sono i due comici?
Matranga e Minafò sono un duo comico molto apprezzato nel panorama televisivo italiano. Portati al successo dalla trasmissione di Rai 2 Made in Sud
Nel 2005, grazie ad una diretta regionale chiamata “Skrikkia Summer”, iniziano a farsi apprezzare dal grande pubblico. Dopo circa 4 anni presso i villaggi turistici, sbarcheranno in televisione al programma Made in Sud. Da quel momento non si sono più fermati e il loro successo è in continua crescita. Entrambi sono protagonisti di Per un pugno di amici, film scritto e diretto da Sergio Colabona che li ha fatti approdare al cinema. Nel 2009 hanno ideato la trasmissione Dimensione Parallela, uno show satirico in cui si sbeffeggiano i quiz televisivi.
I due sono anche fautori di tormentoni comici come ad esempio S’inzuppa il biscottino e Tutto il 2020 in una canzone. Sicuramente L’incidente è uno degli sketch comici più apprezzati: All’interno del pezzo i due litigano parlando in un siciliano stretto.
Nel 2022 si rivedono in tv in quanto ospiti del programma Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino.
Per ciò che concerne la loro vita privata, non sappiamo quasi nulla né per quanto riguarda Tony né per Emanuele. I due, nonostante il successo, sono molto riservati e sui loro canali social condividono più che altro momenti lavorativi.