Matri o Bojinov? Il Pescara vuole regalare un attaccante a Legrottaglie

Foto dell'autore

Di Andrea Mari

Il calciomercato degli abruzzesi non è ancora finito, nonostante la chiusura delle contrattazioni di pochi giorni fa.

Il Pescara di Nicola Legrottaglie torna sul calciomercato per necessità. Dopo il ko di Manuel Pucciarelli, appena arrivato dal Chievo Verona, gli uomini mercato degli abruzzesi stanno scandagliando tra i parametro zero per regalare al mister ex Primavera una punta esperta. Il preferito è Alessadro Matri ma attenzione alla candidatura di Valeri Bojinov e di Giuseppe Rossi.

Ecco il tris di situazioni che stanno esaminando i dirigenti di Sebastiani, presidente del “Delfino“. L’acquisto di un attaccante sarebbe importantissimo per la corsa play-off del Pescara che è riuscito a battere, nell’ultimo turno, il Cosenza per 2-1 all’ultimo respiro.

Matri è il preferito ma attenzione alle alternative

Il calciomercato è ormai chiuso. Ma nessuno vieta alle società di immettere nei propri organici dei calciatori che figurano, attualmente, nella lista dei “parametro zero”. Il Pescara di Sebastiani lo sa bene e, dopo il ko di Pucciarelli, tenta di correre ai ripari. Dopo un’attenta analisi di mercato, i dirigenti pescaresi hanno ridotto la lista dei desideri a due nomi: Alessandro Matri e Valeri Bojinov.

L’italiano non ha trovato fortuna nella sua avventura in Serie A con la maglia del Brescia ma diventerebbe fondamentale per qualsiasi compagine di B. Gli abruzzesi devono battere la concorrenza del Las Palmas, della Spal e del Monza di Silvio Berlusconi che sta dominando il suo girone di Serie C. Non sarà semplice portarlo in biancazzurro ma Giorgio Repetto è determinato.

L’alternativa è Valeri Bojinov, attaccante bulgaro dal passato glorioso in Serie A con Lecce, Juventus e Fiorentina. Il calciatore piace alla società pescarese ma il “Delfino” tenterà l’affondo decisivo solo se non riuscirà ad arrivare all’ariete ex Milan, Cagliari e Lazio. Giuseppe Rossi è un nome che è circolato, brevemente, nelle ultime ore: la trattativa con l’ex enfant prodige del Machester United è molto complicata.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia