Matt Rhule è il nuovo head coach dei Carolina Panthers. L’ex coach della Baylor University ha firmato un accordo con i Panthers che lo legherà al team per i prossimi sette anni.

Il contratto è stato definito martedì e si tratta fondamentalmente di un accordo di sette anni da circa 60 milioni di dollari.

L’ultima esperienza da head coach di Matt Rhule è stata quella al fianco dei Baylor Bears, nel quale ha allenato per tre stagioni.

La sua avventura, però, non è iniziata di certo nel migliore dei modi: alla sua prima stagione, infatti, il team riuscì a vincere un solo incontro, terminando l’annata con un record di 1 sola vittoria e 11 sconfitte.
Nella stagione successiva, le cose iniziarono a migliorare ed infatti il team passò, dal disastroso record dell’anno prima, a 7 vittorie e 6 sconfitte.

La sua ultima stagione è stata quella più interessante, all’interno della quale Matt Rhule riuscì ad invertire il trend della sua prima esperienza, riuscendo ad ottenere 11 vittorie ed 1 sola sconfitta, conclusasi però con una sconfitta per 26-14 nello Sugar Bowl contro i Georgia Bulldogs.

Prima di approdare ai Baylor Bears, Rhule ha lavorato al fianco dei Temple Owls, mentre la sua unica esperienza in NFL è stata quella di assistente nei New York Giants di Tom Coughlin nel 2012.

Matt Rhule è sicuramente emozionato da questa nuova sfida e già nella conferenza di presentazione ha voluto esprimere la sua gratitudine al team.

“Sono molto grato per aver avuto l’opportunità di lavorare in questo team. Mi sento di promettere di lavorare ogni giorno al massimo delle mie possibilità”.

Rhule, inoltre, oltre ad essere il quinto head coach della storia dei Panthers, è anche il primo allenatore assunto sotto la proprietà di David Tepper.
Ed è inoltre il primo head coach dei Panthers ad essere scelto direttamente da un team di college football.

Sicuramente, c’è molto da migliorare all’interno del team, primo fra tutti le prestazioni nella regular season, considerando il fatto che i Panthers, quest’anno, hanno concluso la stagione con 5 vittorie e 11 sconfitte.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Mike McCarthy in contatto con i Dallas Cowboys

Foto in copertina: Mike McCarn/AP

© RIPRODUZIONE RISERVATA