Matteo Berrettini, chi è la fidanzata Ajla Tomljanovic: “Per conquistarla ho dovuto lottare fuori dal campo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Matteo Berrettini, la fidanzata del semifinalista degli ultimi Australian Open è la collega Ajla Tomljanovic. Stasera il numero 6 del ranking ATP sarà tra gli ospiti della prima puntata del Festival Di Sanremo 2022, a partire dalle 20:40 su Raiuno.

L’atleta e la 28enne croata si sono incontrati al torneo di Wimbledon nel 2019 ed è stato subito colpo di fulmine. Entrambi venivano da storie importanti (lei con Nick Kyrgios, tennista australiano, lui con un’altra collega, Lavinia Lancellotti), è stato Matteo a fare il primo passo portando avanti un corteggiamento serrato.

Non è stato facile conquistarla, in quel periodo ho dovuto lottare più fuori dal campo che dentro al campo”.

Aveva raccontato il 26enne romano sugli albori della storia con la Tomljanovic. Con l’avvento del lockdown, i due hanno avuto modo di trascorrere molto tempo insieme poichè hanno intrapreso una convivenza in Florida. Sulle pagine della Gazzetta Dello Sport, “The Hammer” aveva dichiarato:

Matteo Berrettini con la fidanzata Ajla il primo incontro a Wimbledon

Passare da questo a stare sempre insieme per tre mesi è… pesante, anche se è una cosa bella. Soprattutto ci siamo anche allenati insieme, e lì ognuno ha la sua mentalità: io vivo l’allenamento in modo più rilassato, lei è un po’ troppo seria e quando scherzavo troppo si arrabbiava. Queste cose ci hanno fatto crescere tanto. Se non ci siamo lasciati dopo questa quarantena non so quando…

Fonte Gazzetta dello Sport

Ajla vincitrice del Roland Garros del 2014 ha raccontato sulle pagine di Vanity Fair di essere anche partner di allenamento del fidanzato

“Ci alleniamo spesso insieme…Quando entrambi riusciamo ad esprimere un livello di gioco alto, allora escono fuori buone sedute. A volte però capita che non finiscano bene».

Fonte Vanity Fair.

Le faceva eco Berrettini:

Da quando ho iniziato a frequentarla mi sono accorto che gioco meglio. Beh, devo ammetterlo perché è importante avere una persona che capisca cosa stai facendo. Viaggiamo tutto il tempo. Non ci vediamo per molto ogni volta. Durante i periodi di quarantena ci siamo potuti vivere di più e devo ammettere che sono stato veramente bene con lei.Ognuno vive la propria vita, sapendo tutto ciò che fa l’altra persona. Nessuno dei due cerca di superare questa linea e mi fa veramente bene tutto ciò.

Seguici su

Facebook, Instagram