Matteo Brunori proverà a far volare ancora il Palermo con i suoi gol

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

C’è un giocatore di cui tutti parlano in Serie C e che addirittura scatena aste di calciomercato tra squadre di serie B e qualcuna di A. Si tratta di Matteo Brunori, attaccante italo-brasiliano del Palermo che vuole guidare i rosanero verso la B. L’ultimo ostacolo si chiama Padova e sarà affrontato in un doppio confronto che si preannuncia davvero combattuto.

Stagione stellare per Matteo Brunori che va a caccia di record

La stagione vissuta da Matteo Brunori è stata assolutamente positiva. Considerando il campionato, tra regular season e post season, si contano ben 28 reti. Nessuno in Italia nel 2022 ha segnato quanto lui e anche a livello europeo fa la sua ottima figura. Il record che la punta insegue però riguarda anche il Palermo, ovvero l’aver segnato il maggior numero di gol con la maglia rosanero in una singola stagione. Al momento questo onore appartiene a Luca Toni, che si era fermato a quota 30. Il tempo per agguantarlo c’è, visto che mancano due partite, in cui Brunori è pronto ad essere assoluto protagonista.

Le gare precedenti di questi playoff, quelle contro la Virtus Entella e contro la Feralpisalò, hanno portato il suo segno per ben 3 volte. Tra l’altro, è stato importante anche il suo apporto in zona assist, con 5 passaggi chiave che hanno consentito ai compagni di andare in gol in questa stagione. Insomma, dopo tanto peregrinare, l’attaccante a 27 anni ha raggiunto la sua piena consacrazione.

Attenzione alle sirene del mercato

In momenti delicati come questo le sirene del mercato, che si appresta ad iniziare, potrebbero distrarre il giocatore. Sono diverse le squadre interessate a lui, su tutte Cagliari e Pisa, che cercano un attaccante che le guidi in Serie B. Tuttavia, Brunori appare ben concentrato per questo finale di stagione. Fondamentale per la sua esplosione poi è stato anche coach Baldini, per il quale ha speso parole al miele nell’intervista rilasciata ad Eleven Sports.

Queste alcune delle dichiarazioni riprese da mediagol: “Cos’ha di speciale Baldini? Lui è una persona vera che dice le cose come stanno anche con dei modi alle volte crudi. Le sue parole ti arrivano al cuore. Ti mette davanti a delle sue idee ed è una persona che al di fuori del calcio ci andrei volentieri a cena. Giugno spero sia un mese fondamentale per me: per ora ho la testa totalmente qua a Palermo, cerchiamo di raggiungere l’obiettivo poi penserò al mio matrimonio con Dalila”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine