20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono fratelli? La rivelazione

Li abbiamo visti far coppia nella prima stagione di True Detective, dove prestavano i volti agli investigatori Rustin Cohle e Martin Hart, e li rivedremo insieme anche nella serie Brother From Another Mother, dove interpreteranno una versione romanzata della loro stessa vita, ma a quanto pare Matthew McConaughey e Woody Harrelson, oltre ad essere amici e colleghi di set, potrebbero davvero essere fratelli.  

La rivelazione arriva dal podcast Let’s talk off camera di Kelly Ripa (via Variety), durante il quale McConaughey ha raccontato un aneddoto che sta letteralmente facendo impazzire i fan. Qualche anno fa, durante una vacanza in Grecia, i due hanno iniziato a parlare della loro vita, delle rispettive famiglie e dell’amicizia che li unisce ormai da anni:

«Mia madre, che era lì con noi, ad un certo punto dice: “Woody, io conoscevo tuo padre”. Tutti siamo rimasti perplessi dal modo in cui aveva pronunciato la parola conoscevo. Era un C-O-N-O-S-C-E-V-O piuttosto marcato. Abbiamo continuato a ragionare su cosa significassero le parole di mia madre e abbiamo fatto un po’ di calcoli. Così abbiamo scoperto che il padre [di Harrelson] si trovava in congedo nello stesso periodo in cui mia madre e mio padre erano al loro secondo divorzio

Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono fratelli?

Il padre di Woody Harrelson, per chi non lo sapesse, è Charles Harrelson, un killer professionista che, dopo essere stato condannato all’ergastolo per l’assassinio del giudice John H. Wood Jr., ha trascorso gran parte della sua vita in carcere, dove è morto nel 2007.

L’uomo è morto in carcere nel 2007, dove stava scontando una condanna all’ergastolo per l’omicidio di un giudice. Alcuni anni fa gli attori erano in vacanza con le famiglie in Grecia. «Si parlava di quanto le nostre famiglie fossero vicine e mamma se ne esce con un “Woody, io conobbi tuo padre”. Con una pausa speciale dopo quel “conobbi”. Era un “conobbi” pesante», ricorda McConaughey. Dopo quella conversazione i due amici e colleghi iniziano a indagare, a ricostruire le circostanze di quell’incontro. E scoprono che il padre di Harrelson, rilasciato di prigione per un altro crimine, era tornato a casa nello stesso periodo in cui i genitori di Matthew stavano attraversando una crisi coniugale, che era poi terminata in un divorzio. I due attori hanno trovato anche le ricevute dei luoghi in Texas dove la madre di McCounaghey e il padre di Harrelson si sarebbero incontrati.

Ma il 53enne texano non ha il coraggio di togliersi tutti i dubbi con un test del dna: «Dove inizio io, finisce lui e dove inizia lui, finisco io, è sempre stata una linea sottile. È parte della nostra bromance. I miei figli lo chiamano zio Woody, i suoi mi chiamano zio Matthew. E se vedi le nostre foto, pensi che in alcune sia io e invece è lui e viceversa», spiega McConaughey, spaventato però dall’idea di scoprire che «mio padre non è mio padre».

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News