
Mattia Binotto: “Il circuito del Nürburgring è favorevole alla Ferrari”

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, è ottimista riguardo al miglioramento delle prestazioni del suo team sul circuito del Nürburgring.
Nuovi aggiornamenti sulla Ferrari
In quella che può essere descritta solo come una stagione terribile, la caduta della Ferrari è stata evidenziata dal solo fatto che il team considerava un buon risultato il sesto posto di Charles Leclerc nel Gran Premio di Russia. Nonostante ciò, il team principal della Ferrari è fiducioso che le caratteristiche del circuito del Nürburgring giocheranno ai punti di forza della Ferrari.
La Ferrari aggiungerà componenti aggiornati alla sua SF1000 per il Gran Premio dell’Eifel, sul circuito del Nürburgring, ma gli sviluppi non saranno chissà quanto importanti secondo Binotto. Nel GP di Russia la scuderia ha visto un leggero miglioramento delle sue prestazioni grazie ai diversi aggiornamenti portati a Sochi, come nuove piastre terminali dell’ala posteriore, un nuovo cape del muso e altri aggiornamenti sull’aerodinamica. Altre modifiche sono in serbo per il ritorno della F1 sul Ring questo fine settimana.

Le dichiarazioni di Mattia Binotto
“Avremo ancora qualche upgrade al Nürburgring, voglio dire, non importante, ma comunque per noi penso sia importante considerando il nostro livello di competitività. Il circuito del Nürburgring non è più sensibile alla potenza, quindi potenza limitata. La potenza e la trazione saranno meno critiche lì e penso che il tempo possa essere molto variabile, pioggia, sole e vento, le variabili ci sono. Vedremo.”

SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Mara Romano