Gossip e Tv

Maurizio Casagrande e l’ex compagna Tiziana De Giacomo: “Ho avuto un colpo di fulmine sul set”

Maurizio Casagrande, figlio d’arte del celebre attore Antonio, è nato a Napoli il 4 novembre 1961, l’ex compagna è Tiziana De Giacomo.

 Il suo esordio risale al 1998, quando è stato diretto da Vincenzo Salemme ne L’Amico del Cuore. Negli anni successivi, sono arrivate numerose altre pellicole. Tra queste è possibile citare, sempre per la regia di Salemme, il film Amore a Prima Vista e la pellicola A Ruota Libera. Il suo talento è stato notato anche da altri registi come Tartaglia che l’ha voluto nel film La valigia sul letto o Costella che l’ha scelto per Baciato dalla Fortuna. Con Neri parenti è stato protagonista di Natale da Chef.

Nella vita privata l’attore Maurizio Casagrande è stato legato a Tiziana De Giacomo, anche lei attrice. Il loro amore è sbocciato sul set.

Classe 1983, è un’attrice italiana che che si è vista spesso al cinema e in tv, diretta anche dal marito. Ma i suoi inizi sono legati alla moda, in particolare i concorsi di bellezza come quello di Miss Italia di cui è addirittura stata finalista nell’edizione 2009. Nel 2011 inizia la collaborazione artistica con il marito recitando anche in numerosi film e spettacoli teatrali. 

In una recente intervista pubblicata sul quindicinale Ora l’attrice napoletana Tiziana De Giacomo si è raccontata a cuore aperto, con sincerità e spontaneità. L’artista napoletana ha ricordato i suoi recenti impegni professionali, il talent “Terraemotus Neapolitan”, ogni mercoledì sera al Teatro Trianon Viviani di Napoli, ideato dalla direttrice artistica Marisa Laurito, protagonista del docufilm “Ologramma”, scritto e diretto da Francesco Zarzana, incentrato su un’orchestra di ragazzi speciali che raccontano in maniera autentica come si possano superare i propri limiti con l’amore, la preparazione di un intenso monologo in lingua napoletana scritto dalla stessa Tiziana e da Bruno Garofalo ispirato al mito di Euridice. Ma, poi l’intervista si è spostata sul lato personale dell’attrice e la De Giacomo ha dichiarato ufficialmente che il suo legame con l’attore Maurizio Casagrande, durato ben dieci anni, è terminato anche se continuano a pubblicare sul web e online che stanno ancora insieme e che sono sposati: “Non sono mai stata sua moglie, in realtà, lui non si è mai voluto sposare, avere figli, sono venute a mancare le basi di un rapporto fatto di rispetto. Mi piacerebbe diventare mamma, per anni mi è stato negato. Ora sono libera, serena, concentrata su di me e sul mio lavoro, che va a gonfie vele!!!”

Tiziana De Giacomo, chi è l’ex compagna di Maurizio Casagrande

Tiziana De Giacomo è un’attrice italiana che può vantare tantissime presenze sul grande schermo dove peraltro ha lavorato anche con il marito. Prima di approdare al cinema e alla recitazione però Tiziana si è fatta conoscere come concorrente di Miss Italia dove ha partecipato nel 2009 arrivando anche alla fase finale del concorso di bellezza italiano.

Due anni dopo la partecipazione a Miss Italia, la De Giacomo inizia la sua collaborazione con l’ex compagno Maurizio Casagrande prendendo parte a numerosi film e spettacoli teatrali.

Back to top button