Gossip e Tv

Mauro Corona contro Franco Di Mare, ecco la verità

Franco Di Mare lo conosco da almeno 10 anni”. Mauro Corona non depone le armi e anzi bombarda il direttore di Raitre, colpevole a suo dire di averlo fatto fuori definitivamente da Cartabianca nonostante il parere contrario di Bianca Berlinguer. A Non è l’Arena su La7 Massimo Giletti ospita lo scrittore-montanaro, al centro delle polemiche da mesi per il volgare diverbio in diretta con la giornalista Rai definita “gallina”.

Per quei secondi di follia, Corona è stato estromesso dal talk del martedì, anche dopo aver più volte chiesto scusa alla diretta interessata (scuse peraltro accettate dopo pochi giorni). La colpa dell’ostracismo sarebbe di Di Mare, e Corona tira fuori le prove: “Non ha detto a Bianca che io e lui eravamo amici… è Giuda! Lui mi chiama fratello, io qui ho una dedica a un suo libro, ‘A Mauro mio fratello della montagna‘. Gli ho chiesto di chiedere scusa sulla stessa rete, voleva danneggiare la Rai”. 

“A Bianca Berlinguer ho chiesto scusa la sera stessa, poi ho ribadito in due occasioni le scuse pubbliche, ma non per tornare in Rai, ma perché mi sono sentito un cafone e avevo un sincero pentimento». Lo ha detto Mauro Corona a «Non è L’arena», su La7, tornando sulla sua esclusione dalla Rai per aver dato della «gallina» a Bianca Berlinguer durante Cartabianca, trasmissione della quale era ospite fisso. «Non erano preparati questi scontri, erano cose naturali, che uscivano di colpo, e forse anche per questo la gente ci guardava. Dopo tutto il perbenismo la gente aveva trovato in me un uomo vero, naturale. Non era nulla di preparato», ha aggiunto Mauro Corona.

Sull’argomento prende la parola la stessa Berlinguer: «Il mio auspicio è di rivedere Mauro Corona in trasmissione. Il mio rammarico è che pensavo di potere risolvere io la questione, mi è molto dispiaciuto non potere essere io a gestire questa situazione. Spero di rivederlo presto in studio da me, ma non mi faccio molte illusioni». Lo ha detto Bianca Berlinguer, ai microfoni di «Non è l’arena», su La7, in merito alla vicenda di Mauro Corona, l’ospite fisso della sua trasmissione allontanato dalla Rai dopo averla offesa in diretta.

Back to top button