Max Verstappen è sicuro: “Manovra pericolosa in Brasile? Lo rifarei”
Pentito della manovra pericolosa in Brasile? Macché. Lo rifarebbe. È un Max Verstappen convinto e battagliero quello che si è presentato nella conferenza stampa che ha aperto la tre giorni in Qatar. Il pilota olandese, attualmente davanti al rivale inglese Lewis Hamilton, vuole vincere il titolo a tutti i costi e non renderà la vita semplice al campione del mondo. È pronto un altro round Mercedes-Red Bull tra le dune.
Parola di Max Verstappen: “Non può superarmi facilmente…”
Ecco le parole del pilota olandese della Red Bull nella conferenza stampa che ha ufficialmente aperto il weekend di Formula Uno. La classe automobilistica più seguita al mondo farà tappa in Qatar e l’attuale leader del Mondiale 2021 è apparso piuttosto convinto della manovra fatta in Brasile ai danni di Lewis Hamilton:
“Non sono davvero sorpreso dalla richiesta di penalità. Ma non mi aspetto che mi venga data. Come piloti, sappiamo esattamente cosa possiamo e non possiamo fare in macchina. Stavamo lottando duramente, se avessi girato più bruscamente a sinistra sarei andato in testacoda. Per questo siamo i piloti, per controllare la macchina. Rifarei la stessa cosa. Come ho detto l’ultima volta, pensavo che sarebbe stata una grande battaglia e mi sono divertito molto. Alla fine hanno vinto loro la corsa, sono stati più veloci, ma penso sia stata una bella lotta. Non poteva superarmi facilmente, io sono fatto così. E penso anche che sia giusto così, quando stai lottando per il titolo“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto: Pagina Facebook Max Verstappen)