Cinema

Maya Hawke protagonista del film Netflix “Do Revenge”: il trailer

Maya Hawke (Stranger Things) è protagonista, insieme a Camila Mendes (Riverdale), del nuovo film Netflix Do Revenge, in uscita sulla piattaforma streaming il 16 settembre. Il film, come il titolo stesso suggerisce, è un thriller incentrato sulla vendetta incrociata.

Do Revenge, ecco il trailer del film

Nel film, paragonato a un thriller hitchcockiano perché le due protagoniste vendicano l’una i torti subiti dall’altra, è possibile riscontrare alcuni elementi tipici dei teen movie anni ’90. Quest’operazione nostalgia non è di certo nuova a Netflix: basti pensare alla stessa Stranger Things, che ha consacrato la figlia d’arte Maya Hawke (i suoi genitori sono infatti Uma Thurman e Ethan Hawke), o alla recente trilogia di Fear Street.

Venendo alla trama, Do Revenge, diretto da Jennifer Kaytlin Robinson, parla di Drea (Mendes) ed Eleanor (Hawke), due liceali la cui reputazione è stata rovinata rispettivamente dal revenge porn e da un pettegolezzo che la vuole una predatrice di ragazze; per questi motivi intendono vendicarsi. Secondo queste premesse, il film sembrerebbe essere molto attuale per le tematiche trattate, e se ben realizzato potrebbe essere un valido insegnamento educativo per i giovani spettatori. Non resta che guardarlo per capire se le nostre supposizioni siano fondate o meno!

Chiara Cozzi

Seguici su Google News

Ph: teamworld.it

Chiara Cozzi

Laureata due volte in cinema, amante dell'horror in ogni sua forma e della cronaca nera, femminista incazzata™. Ma ho anche dei difetti.
Back to top button