Il Pisa è alla ricerca di un nuovo rinforzo per il proprio centrocampo. L’idea è quella che porta al mediano de Sassuolo Luca Mazzitelli, il quale ha disputato la scorsa stagione in maglia Virtus Entella. Si tenta dunque di portare in Toscana un giocatore che ha già sulle spalle esperienza nel campionato cadetto.

Rinforzo in mediana

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Pisa è vigile sul profilo di Luca Mazzitelli. I toscani proveranno a rinforzare la mediana con il giocatore classe 1995, di proprietà del Sassuolo. L’ultima stagione ha visto Mazzitelli indossare la maglia della Virtus Entella, squadra con la quale ha disputato 18 presenze. Mazzitelli ha impreziosito la scorsa annata con tre reti messe a segno. L’eventuale acquisto di Mazzitelli darebbe al Pisa buona fisicità in mediana, caratteristica indispensabile per completare al meglio il reparto.

La carriera di Mazzitelli

Luca Mazzitelli è un prodotto delle giovanili della Roma. Compie i primi passi proprio in giallorosso, maglia con la quale fa il proprio esordio in Serie A, in una partita contro il Genoa. Il giocatore necessita però di esperienza e di minuti nelle gambe, di conseguenza la stagione successiva approda in prestito al Sudtirol, compagine col la quale compete in Lega Pro. Poi l’esperienza sempre in prestito al Brescia, dove gioca titolare in Serie B. Su Mazzitelli mette gli occhi il Sassuolo, che lo acquista a titolo definitivo lasciandolo in prestito al Brescia. Compie il suo esordio in Europa League con la maglia del Sassuolo, ma in Emilia fatica a trovare spazio con continuità. Arriva poi un altro prestito, questa volta al Genoa, poi dopo il ritorno al Sassuolo ecco l’esperienza in maglia Virtus Entella. Sarà il Pisa la prossima destinazione?

Mazzitelli Getty Images
Luca Mazzitelli con la maglia del Sassuolo – Photo credits: Getty Images

Le altre mosse del Pisa

Dopo la conferma di D’Angelo in panchina, i Toscani hanno iniziato a mettere a punto le strategie di mercato. È arrivato un rinforzo tra i pali, direttamente dalla Juventus under 23. Si tratta di Leonardo Loria, classe 1999. Non solo la porta ma anche l’attacco, con l’acquisizione dell’ex Albinoleffe Giuseppe Sibilli. Infine sono stati rinnovati due prestiti importanti dall’Atalanta. Rimarranno infatti anche la prossima stagione il difensore Marco Varnier e l’attaccante Luca Vido.

Seguici su Facebook!