Calcio

Mbappé verso il Real Madrid: ecco cosa c’è di vero in questo momento

Mbappé pensa a un addio clamoroso del Paris Saint Germain per trovare casa al Real Madrid. Una voce sempre più insistente vorrebbe l’attaccante classe ’98 fortemente interessato a trasferirsi da subito in Spagna. Ecco come stanno le cose.

Mbappé chiede un incontro alla dirigenza del PSG

Mancano ancora molte verifiche alla questione, ma si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe Kylian Mbappé, fortemente interessato al Real Madrid. In questo caso, a rendere più o meno ufficiale la notizia, ci hanno pensato i mezzi di stampa spagnoli.

In particolare La Sexta, ha riportato il fatto che il giocatore francese abbia richiesto un incontro alla dirigenza del club transalpino. Benché non siano chiari i dettagli, oggetto della richiesta sarebbe proprio il suo trasferimento nel club delle Merengues.

La notizia, ovviamente, se veritiera, avrebbe del clamoroso. Il giocatore, infatti, libererebbe una casella molto importante, nella quale, come riportano altre voci, potrebbe ingolosire Cristiano Ronaldo.

In breve, quello che si va delineando, è un domino di cambi di casacca piuttosto “pesante”, con Mbappé che raggiungerebbe Karim Benzema in Spagna, mentre CR7, potrebbe comporre un trio d’attacco fino a poco tempo fa impensabile, costituito da lui, Messi e Neymar.

Il contratto di Mbappé

A corroborare l’ipotesi di un passaggio di Mbappé verso il Real Madrid, c’è anche la questione del suo contratto. Il giocatore, infatti, che nel club francese si è spostato nel 2018 lasciando il Monaco, ha “solo” un anno di contratto da onorare. Evidentemente Kylian ha annusato l’andamento di una trattativa non semplice o non “opportuna” per lui, tanto da accelerare i tempi e interrompere anzitempo la sua carriera nel PSG.

Se si tratti solo di fantacalcio o più semplicemente, di un primo tentativo di addio dell’attaccante che nel primo incontro stagionale vinto dal Paris Saint Germain contro lo Strasburgo è stato regolarmente in campo, è presto per dirlo.

Certo è che la voce di questo suo passaggio clamoroso dalla Francia alla Spagna, catalizza fin da subito l’attenzione di tutta la stampa mondiale e che, a ben guardare, potrebbe riscrivere, almeno in parte, anche l’assetto offensivo juventino.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button