Sampdoria-Alessandria questa al “Ferraris” a partire dalle 21.00, si affronteranno per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22. Padroni di casa in campo con i favori dei pronostici, contro una delle formazioni da poco promosse in Serie B. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Sampdoria-Alessandria

La Sampdoria non vuole sbagliare l’impegno, il primo ufficiale di questa stagione. Lo sabene D’Aversa che ne ha parlato in conferenza e stampa. La formazione ligure si è preparata nel coro dell’estate, giocando in gare amichevoli contro il Piacenza (vittoria per 2-0) e Hellas Verona il 7 agosto (vittoria per 1-0).

Gli highlights di Sampdoria-Hellas Verona

La formazione di Longo, come pure ha detto il tecnico, è da intendersi come un cantiere aperto, che contro gli avversari di questa sera, tuttavia, non si risparmieranno. I Grigi hanno scaldati i motori giocando in amichevole contro il Renate (vittoria per 4-1), la Pro Patria (vittoria per 1-0), il Fossano (vittoria per 5-1), prima di esordire con una vittoria in questa Coppa Italia, contro il Padova, in trasferta, con il punteggio di 2-0, maturato nei tempi supplementari. Cinque giorni fa, invece, il tonfo in amichevole contro l’Atalanta (sconfitta per 7-1).

Samp e Alessandria, si sono incontrate nell’ambito della Coppa Italia già 3 volte e in tutte le occasioni hanno prevalso i blucerchiati. Nei 15 incontri che le due compagini hanno disputato nel corso della storia, inoltre, per 7 volte hanno visto trionfare la formazione ligure, in altre 7 occasioni sono terminati con un pareggio e una sola volta (15 dicembre 1957), la vittoria è andata all’Alessandria. L’ultima sfida tra le due squadre, infine, risale proprio a un incontro di Coppa Italia (14 agosto 2011), che si risolse ai rigori per 3-2 in favore della Sampdoria.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Silva, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella All.: R. D’Aversa

Alessandria (4-4-2): Russo; Mantovani, Benedetti, Parodi; Orlando, Casarini, Ba, Beghetto; Mustacchio, Marconi, Arrighini All.: M. Longo

Arbitro: Andrea Colombo Assistenti:Di Iorio-AffatatoQuarto ufficiale: Giordano VAR: Marinelli AVAR: Mazzoleni

I pronostici e la diretta TV di Sampdoria-Alessandria

La Samp, come facile attendersi, non dovrebbe trovare particolari problemi questa sera contro la neopromossa in Serie B. La vittoria dei blucerchiati, infatti, si assesta su 1.35, mentre il pareggio a 4 volte la posta e la vittoria dei piemontesi, inattesa, a 7.50 volte la puntata.

La gara potrà essere seguita sulle frequenze di Italia 1, che trasmette l’evento in chiaro e in diretta.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B

Lega Serie A

(Photo credit: U.C. Sampdoria)

Link foto: https://www.facebook.com/sampdoria/photos/pcb.4429287577167005/4429267633835666/