
McLaren, assalto alla Ferrari: ultima chance per il terzo posto nei costruttori?
Impresa complicato, forse impossibile per la McLaren. La scuderia papaya è distaccata dalla Ferrari nella classifica costruttori ed in queste ultime due gare tenterà il difficilissimo compito di agganciare la Rossa di Maranello che, ormai, sembra essere sfuggita. Lando Norris e Daniel Ricciardo hanno fissato i paletti per queste due gare.
Le dichiarazioni dei due piloti della McLaren
Ecco cosa hanno detto i due piloti della McLaren nella conferenza stampa che ha aperto ufficialmente questo lungo weekend di Formula Uno in Arabia Saudita:
“Sarà divertente – ha detto Lando Norris -. La pista di Jeddah è molto veloce, con i muri così vicini, sarà una sfida unica. L’ho provata al simulatore per prendere confidenza con il layout, è importante fare un lavoro di questo tipo quando andiamo su un circuito totalmente nuovo. Sarà molto bello qualificarsi con queste vetture su un tracciato così, sarà una grande esperienza. Daremo il massimo fino alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi per finire nella migliore posizione possibile in entrambi i campionati”.
“Abbiamo capito il problema del Qatar. Questa pista è nuova per tutti, – ha spiegato Daniel Ricciardo – e penso che per un pilota sia entusiasmante quando arriva non solo in un nuovo circuito, ma anche in un nuovo paese. Si tratta di una pista ad alta velocità, molto difficile in certi punti, ed è il suo bello. Mi ricorda un po’ Macao in alcune zone. Non vedo l’ora di scendere in pista per capire non solo come adattare il mio stile di guida ma anche capire il giusto assetto e quanto downforce avremo“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto – Pagina Facebook McLaren)