Calcio

Meccariello nuova idea per la difesa della Cremonese

La Cremonese è un cantiere aperto. Dopo il cambio di allenatore, il nuovo direttore generale Ariedo Braida sta cercando di rinforzare la squadra in tutti i reparti. Già due gli acquisti, Carnesecchi in porta e Bartolomei a centrocampo, l’obiettivo ora è rinforzare gli altri reparti. Per la difesa la Cremo avrebbe messo gli occhi su Biagio Meccariello, centrale in scadenza di contratto con il Lecce.

La situazione in casa Cremonese

La Cremo viene dalla sconfitta casalinga contro il Chievo (0-2 il risultato) che è costata la panchina a mister Pierpaolo Bisoli, che non ha saputo ripetere quanto di buono aveva fatto lo scorso campionato, portando i grigiorossi a una salvezza insperata. Sono 3 le sconfitte consecutive, prima di quella con il Chievo, la Cremo ha perso lo scontro diretto contro la Reggina e la gara con il Monza. 3 partite in cui la Cremo non è andata a segno. I grigiorossi sono attualmente al terz’ultimo posto in classifica a pari punti con Cosenza e Reggiana. Entella e Ascoli alle loro spalle si fanno minacciose.

Pecchia sostituisce l’esonerato Bisoli

La scelta per il sostituto di Bisoli sulla panchina della Cremo è ricaduta su Fabio Pecchia. Il tecnico laziale lo scorso anno sedeva sulla panchina della Juventus Under 23 in Lega Pro, dove ha vinto la Coppa Italia di categoria. Nel 2013 Pecchia è il vice di Rafael Benitez sulla panchina del Napoli. Poi siede sulla panchina del Verona in serie B dove conquista il secondo posto e la promozione in A. L’anno successivo però non riesce a evitare la retrocessione in serie B degli scaligeri. Mandato via a fine campionato Pecchia si trasferisce prima in Giappone per poi ritornare in Italia alla Juventus U23. Ora l’esperienza con la Cremonese.

Per la difesa spunta Meccariello

Nel frattempo la Cremo del dg Braida rimane molto attiva sul mercato. La squadra lombarda vuole rinforzarsi in tutti i reparti dopo gli errori commessi nelle ultime due sessioni di calciomercato. Secondo quanto riferito dal sito tuttob.com, i grigiorossi avrebbero messo gli occhi sul difensore Biagio Meccariello del Lecce, quasi sempre titolare con i salentini, ma in scadenza di contratto a fine stagione.

Calciomercato Cremonese: Meccariello e non solo

Dopo le incertezze dei portieri Alfonso e Volpe, i grigiorossi hanno deciso di prendere un nuovo estremo difensore, la cui scelta è ricaduta sul giovane Carnesecchi dell’Atalanta e dell’Under 21, lo scorso anno al Trapani. Per il centrocampo la Cremonese batte la concorrenza di Empoli e Lecce e si assicura le prestazioni di Bartolomei dello Spezia. Per l’attacco, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Cremo pensa a Cerri, attaccante del Cagliari, poco utilizzato in stagione. L’alternativa è Stefano Pettinari, attaccante del Lecce.

Lorenzo Portanova

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

Back to top button