Meghan Markle diventa materia di studio in un istituto londinese privato. Le classi con gli studenti dai 13 anni in su tratteranno delle lezioni sull’esperienza della duchessa di Sussex, vittima negli anni in cui ha vissuto a corte di numerosi episodi di razzismo. «Meghan Markle ha tanto da insegnare in fatto di privilegi dei bianchi», il commento del preside Nicholas Hewlett.
Meghan diventa materia di studio al St. Dunstan’s College a Catford con la sua difficile esperienza vissuta a corte
Le vicende di Meghan Markle con la casa reale diventeranno materia di studio in una scuola londinese. Nell’istituto privato St. Dunstan’s College a Catford, quartiere a sud di Londra, sarà possibile studiare l’esperienza a corte della principessa a partire dai 13 anni. Le lezioni si ispirano al movimento Black Lives Matter e ai privilegi dei bianchi. La notizia arriva sul web da Io Donna.
Nelle diverse classi dell’istituto, il programma scolastico ci si concentrerà sulle difficoltà vissute da Meghan, duchessa di Sussex, al suo arrivo nella famiglia reale a corte e nel rapporto con i media britannici. Al centro di questo ciclo di lezioni sull’esperienza della principessa verrà approfondito anche il concetto delle microaggressioni a sfondo razzista, spesso non riconosciute come tali.
«Meghan Markle ha tanto da insegnare in fatto di privilegi dei bianchi – spiega Nicholas Hewlett, preside dell’istituto -. Meghan non ha goduto degli stessi vantaggi della cognata Kate Middleton e ha dovuto affrontare seri problemi di razzismo».
Meghan aveva infatti rivelato nel mese scorso, in un’intervista a Oprah Winfrey, le difficoltà che aveva vissuto nel corso dei suoi due anni trascorsi a corte. La principessa aveva anche raccontato alcuni episodi di razzismo che era stata costretta a subire all’interno della famiglia reale, senza però menzionare i colpevoli della sua sofferenza. Buckingham Palace aveva promesso, in quell’occasione, che avrebbe cercato di avviare un’indagine sugli episodi di razzismo che avevano coinvolto Meghan. La poca convinzione dimostrata però dalla corte spingeranno probabilmente il marito Harry a mettere in luce tutti gli episodi che hanno coinvolto la moglie nella sua biografia che uscirà nel 2022.