Gossip e Tv

Melissa Newman, chi è la figlia di Paul e Joanne Woodward

Melissa Newman, attrice, artista e cantante americana, sarà ospite di Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno.

Melissa è la figlia delle leggende del cinema di Hollywood Paul Newman e Joanne Woodward. I due attori si sposarono nel 1958 e rimasero insieme alla morte di Paul. Insieme hanno avuto tre figlie: Elinor “Nell” Teresa (8 aprile 1959), Melissa “Lissy” Stewart (17 settembre 1961), e Claire “Clea” Olivia (1965). Melissa Newman si trova in Italia per presentare alla Festa del Cinema di Roma la docu-serie “The last movie stars” dedicata ai suoi genitori: “Andare oltre la favola rappresentata dai miei genitori, per raccontare la complessità del loro rapporto, e mostrare come siano stati in grado di restare insieme tutti quegli anni nonostante i problemi e gli ostacoli ci è sembrato fosse, soprattutto oggi, particolarmente importante e attuale”, ha spiegato Melissa all’Ansa

Melissa Newman, chi è la figlia di Paul

La carriera di Melissa come attrice è iniziata nel 1971: è apparsa nel film di suo padre A volte una grande nozione. Il film ha anche interpretato Henry Fonda, Michael Sarrazin e Lee Remick sulla base dell’omonimo romanzo di Ken Kesey. Nel film è stato coinvolto anche Richard Jaeckel, che ha vinto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione. Melissa, che aveva nove anni durante le riprese, ha interpretato il ruolo non accreditato di Lissy Stamper. Successivamente ha fatto parte del cast della serie drammatica Hawkins e nel revival The new Perry Mason. Il suo ultimo film risale al 1990, La signora Bridge, e interpreta la versione giovane del personaggio della madre. Poi la svolta artistica: scultrice, ceramista, cantante di cabaret.

Melissa è nata a Los Angeles e ha appena compiuto 61 anni. Lei è la seconda delle tre figlie di Paul Newman e la sua seconda moglie, Joanne Woodward. È nata lo stesso giorno in cui è uscito negli Stati Uniti il ​​film dei suoi genitori Paris Blues. Ha due sorelle; sua sorella maggiore Elinor ‘Nell’ Teresa, nata nel 1959. Sua sorella minore, Claire Clea Olivia, è nata nel 1965. Melissa ha anche due sorellastre maggiori, di nome Susan nata nel 1953 e Stephanie Kendall nata nel 1954, grazie al precedente matrimonio di suo padre a Jackie Witte. Melissa è sposata con Raphael Raphe Elkind, un insegnante di scuola media. Sono genitori di due figli, Peter e Henry Elkind e risiedono a Westport, nel Connecticut.

Nonostante la fama globale, Paul Newman e Joanne Woodward hanno voluto allontanarsi da Hollywood: “Siamo andati a vivere in Connecticut. A loro non interessava il glamour, ma l’arte e la ricerca nel loro lavoro. Si sostenevano nei rispettivi progetti e si sono aiutati a vicenda a superare le loro paure”, ha raccontato Melissa Newman. La figlia dei due attori ha anche ricordato momenti molto semplici e intimi della loro vita familiare: “Dal caffè fortissimo e imbevibile di papà, alla gioia di mangiarci tutti insieme un toast con burro e pollo che loro ti offrivano come fosse caviale”. Melissa Newman ha seguito le orme dei genitori e ha debuttato al cinema a soli 7 anni nel film “Rachel, Rachel”. In più occasioni ha recitato al fianco della madre Joanne Woodward, che ha lasciato il cinema dopo la morte del marito nel 2008.

Back to top button