Le luci si accendono di rosso, ma questa volta non è il semaforo ad illuminarsi, bensì il mercato piloti MotoGP. Il team Pramac Racing di casa Ducati non perde tempo e dopo il passaggio di Jack Miller al box ufficiale, punta al giovane pilota Jorge Martin, che nella stagione 2021 potrebbe lasciare la Moto2 in favore della MotoGP. A confermare le indiscrezioni sul passaggio di Martin dal Red Bull KTM Ajo al team Pramac Racing è il manager dello spagnolo, Albert Valera.

MotoGP Ducati Martin
Il campione Moto3 Jorge Martin è il candidato ideale per la sella del team Pramac Racing – Photo Credit: pagina Facebook di Jorge Martin

Jorge Martin-Ducati Pramac: un altro tassello nel mercato piloti MotoGP

A rompere il silenzio è Albert Valera, manager del pilota attualmente impegnato con il team Red Bull KTM Ajo in Moto2, che nelle scorse settimane aveva commentato:

“Non nego che ci sia interesse da entrambe le parti. Stiamo parlando con il team Pramac e si stanno prendendo contatti. Posso però dire che, al momento, non c’è nulla di scritto e alcuni aspetti dovranno essere sistemati per poter poi pensare al nero su bianco. Dal nostro punto di vista non possiamo che sperare che tutto vada per il meglio. Per ora aspettiamo gli eventi”.

La possibilità per Jorge Martin di fare il salto di qualità nella prossima stagione si fa ancora più concreta nelle ultime ore. Attraverso motogp.com, Valera ha infatti sottolineato:

“È vero che le trattative con Ducati sono avanti e siamo d’accordo su molti aspetti perché Jorge Martin esordisca in MotoGP il prossimo anno, speriamo di firmare un accordo il prima possibile”

MotoGP 2020 – Mercato piloti fuori dal comune

Se per emozionarci davanti al primo Gran Premio di stagione dovremo aspettare fino al 19 Luglio, è innegabile che il mercato piloti di questa stagione si stia rivelando più ricco e mutevole che mai. Le innumerevoli incognite che stanno definendo questa bizzarra stagione sembrano non finire di sorprendere. Tutto resta in sospeso, in attesa dell’effetto domino che decreterà la line up definitiva per il Mondiale 2021.

Ducati non perde tempo quindi, e dopo aver comunicato la firma con Jack Miller, è pronta a riposizionare la sua pedina rossa sulla scacchiera del mercato piloti MotoGP. Il passaggio dell’australiano dal box del team satellite a quello ufficiale ha imposto un nuovo obiettivo nel giovane e talentuoso Jorge Martin. Da questa scommessa il team Pramac Racing potrebbe uscirne indiscusso vincitore assicurandosi per la stagione 2021 la coppia Bagnaia-Martin, già rodata dai due giovani durante gli anni nella Moto3.

SEGUICI SU :