14.5 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Mercedes DTM, il ritorno della casa di Stoccarda nel 2021

- Advertisement -

Mercedes è pronta a tornare nel DTM, dopo l’abbandono della categoria effettuato al termine della stagione corsa nel 2018. La casa di Stoccarda, visto il nuovo regolamento che il DTM affronterà nel 2021, scenderà in pista a bordo di una Mercedes AMG GT3 Evo del GruppeM Racing.

Mercedes in DTM, la casa di Stoccarda tornerà a dominare?

Con il nuovo regolamento del DTM tutto cambierà. Le arroganti vetture Class 1 saranno sostituite dalle normali GT3, più contenute nei costi e nello sviluppo. GruppeM Racing, condotta dal TP Kenny Chen, utilizzerà un’aggiornatissima Mercedes AMG GT3 Evo ed i piloti saranno nominati prossimamente, seppur il team vanta un palmares di tutto rispetto nelle corse intercontinentali e, forse, sarà appoggiata da piloti ufficiali della casa di Stoccarda. Magari potremmo avere occasione di vedere gareggiare nel DTM l’italiano Raffaele Marciello, in quanto pilota del team.

mercedes dtm
Mercedes AMG GT3 Evo GruppeM durante la 12h di Bathurst 2020 – Photo Credit: GruppeM website

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere la prima squadra di Hong Kong a competere in un ormai storico campionato quale il DTM. Si tratta di un campionato che per anni ha garantito al motorsport un altissimo livello e le aspettative certamente non cambieranno. Per noi sarà una sfida molto ardua ma l’acettiamo con grande attesa di metterci alla prova. Siamo un team ambizioso e sappiamo di poter far bene e proseguire così il nostro prillante rapporto con Mercedes AMG”.

Storia del GruppeM Racing di Hong Kong

Gli schieramenti 2021 del DTM iniziano a prendere forma, grazie alla partecipazione del GruppeM Racing con Mercedes condotto dal suo team principal Kenny Chen. Con la partecipazione al DTM, il team di Hong Kong compirà il passo successivo nel suo sviluppo di successo come squadra di corse globale.

Da quando il team è stato fondato nel 2004, ha lasciato un segno impressionante nelle gare GT internazionali. Nella loro prima stagione, il giovane team ha vinto il titolo nel British GT Championship. Lo hanno seguito dominando e vincendo il campionato FIA GT2 l’anno successivo.

mercedes fia gt world cup
Mercedes AMG GT3 Evo GruppeM durante i FIA GT World Cup 2019 – Photo Credit: GruppeM website

Dopo una pausa di qualche anno, il team di Hong Kong è tornato a gareggiare a bordo di una Mercedes (precedentemente impegnato con Porsche) vincendo entrambi i titoli – piloti e costruttori – nel Blancpain GT Series Asia e l’anno successivo ha vinto il campionato Piloti nel Blancpain GT4 Championship Asia.

GruppeM Racing è anche in prima linea nell’Intercontinental GT Challenge da diversi anni. Nel 2018 hanno vinto la famosa gara di 10 ore di Suzuka, in Giappone. L’anno successivo hanno preso il secondo posto a Suzuka e hanno mancato il titolo Piloti assoluto solo con un sottile margine all’ultima gara di Kyalami, in Sud Africa, a causa di un problema tecnico, totalmente sotto il loro controllo.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -