
Mercedes problemi motore anche oggi, guai in vista?
Mercedes problemi motore – Negli scorsi giorni la scuderia ha accusato cinque rotture al motore. Anche nell’ultima sessione pre-stagionale il team di Stoccarda ha accusato problemi collegati alla lubrificazione della Power Unit Mercedes-AMG F1 M11 EQ Power+.
Mercedes problemi motore – Usare più olio per evitare cedimenti
Durante i sei giorni di test l’unica scuderia motorizzata Mercedes a non avere problemi è stata la Racing Point. La RP20, anche nota come Mercedes W10, ha potuto svolgere tutte le attività in pista senza sosta mostrando tanta velocità. Mercedes e Williams invece, in seguito ai recenti problemi, hanno deciso di utilizzare un maggior quantitativo di olio per evitare che ci fossero altri cedimenti.

Per questo motivo il retrotreno di tutti i motorizzati Mercedes ha iniziato a produrre una leggera nube bianca, soprattutto in uscita dalle curve lente. Questo fenomeno è dovuto alla combustione di lubrificante maggiore rispetto a prima, caratteristica diffusa, più lievemente, anche nei motorizzati Ferrari sin dal 2018.
Mercedes problemi motore – Problemi negli stint lunghi
Come evidenziato ieri pomeriggio in occasione della rottura durante la simulazione gara di Hamilton, i problemi si hanno soprattutto negli stint molto lunghi. Per questa ragione nella seconda settimana di test la Mercedes non ha potuto mai provare il passo gara. Inoltre è stata costretta a girare col motore a regimi più bassi del solito.

Mercedes problemi motore – Problemi in vista delle prime gare?
Il problema per la Mercedes sta nel fatto che da quest’anno il limite di olio utilizzabile è di 0,3 litri ogni 100 chilometri. Essendo loro stati costretti a dover utilizzare più olio nei test, potrebbero non essere pronti a farne a meno nelle prime tappe del mondiale. Per questo motivo dovranno lavorare molto da oggi al 13 marzo per arrivare a Melbourne con un motore affidabile.
Di sicuro possono contare su una macchina molto prestazionale, ma se i problemi avuti sulla W11 e sulla FW43 dovessero continuare ci potrebbero essere guai seri come mai prima.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan