Mercoledì ha debuttato su Netflix verso la fine dello scorso anno ed è stato un successo immediato per lo streamer. Il pubblico si è letteralmente innamorato di Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì, appunto, della Famiglia Addams. Di recente, infatti, ha ottenuto una nomination agli Emmy per la categoria Outstanding Lead Actress in a Comedy Series. La serie ha ottenuto 12 nomination in totale, tra cui una per Outstanding Comedy Series e Outstanding Contemporary Costumes For A Series. Colleen Atwood (costumista), Mark Sutherland (co-costumista), Robin Soutar (assistente costumista), Claudia Littlefield (supervisore ai costumi) e Adina Bucur (supervisore ai costumi) sono tutti nominati per il loro lavoro sul primo episodio della serie, “Wednesday’s Child Is Full Of Woe”. La Atwood, che ha vinto quattro Oscar e un Emmy per il suo lavoro sui costumi, ha recentemente parlato di Wednesday con The Wrap.
Mercoledì: quanto è importante modernizzare i costumi per rimanere in linea coi tempi
“La mia visione per i costumi era una sensazione di connettività contemporanea, perché i giovani vedessero la famiglia Addams come persone, invece che come cartoni animati”, ha spiegato Atwood. “In generale lavoro molto velocemente e so come a Tim [Burton] piace lavorare”, ha aggiunto. “È un regista reattivo, quindi all’inizio gli mostro molte cose e poi le riduciamo a ciò che ci piace insieme”.
Per quanto riguarda Morticia (Catherine Zeta-Jones) e Gomez (Luis Guzman), Atwood sottolinea che i genitori di Wednesday “non erano molto presenti in questa prima uscita… ma sarà divertente ampliare i loro guardaroba in un’altra stagione”.
A proposito del look degli studenti di Nevermore, Atwood ha spiegato: “Non si trattava solo di ciò che indossavano, ma anche di come lo indossavano, il che è una cosa importante nel mondo delle uniformi. Se vai fuori dalle scuole private che sono scuole uniformi, vedi l’interpretazione che ognuno dà della stessa cosa”. E ha aggiunto: “Le scansafatiche avevano tutto più largo e allentato. E le ragazze più sexy erano più strette e più corte. Mercoledì era una specie di bozzolo”.
Per quanto riguarda l’uniforme scolastica di Wednesday, la Atwood rivela che è stata doppiamente personalizzata e che il suo team ha dipinto di nero la lana a righe viola prima di serigrafare un nuovo tessuto.
Seguici su Google News