È stato rilasciato un nuovo teaser trailer di “Mercoledì“, la serie TV Netflix diretta da Tim Burton che segnerà il ritorno della mitica famiglia Addams sul piccolo schermo. La serie, in arrivo il prossimo autunno, ci introdurrà di nuovo nel lugubre e deliziosamente comico mondo dell’iconica famiglia creata da Charles Addams nel 1938. Da protagonista di alcune vignette umoristiche, la Addams Family è divenuta celebre a partire dagli anni ’60 grazie alla serie televisiva cult che poi aprì la strada a successive e numerose apparizioni tra TV, cinema e tanti altri media più atipici. Stavolta però il focus di questa serie Netflix in 8 puntate sarà rivolto sul personaggio di Mercoledì Addams, la giovane e sadica figlia di Gomez e Morticia, alle prese con i propri stravaganti e macabri problemi adolescenziali che si andranno ad intrecciare inevitabilmente con una misteriosa serie di omicidi.
Dietro la macchina da presa di questo atteso show ci sarà il genio gotico e visionario di Tim Burton, mentre Alfred Gough e Miles Millar saranno gli showrunner. I tre figurano anche come produttori esecutivi della serie insieme a Gail Berman, Kayla Alpert e Steve Stark. Le musiche saranno curate da Danny Elfman, che rinnova per l’ennesima volta il suo decennale e felicissimo sodalizio artistico con Burton. La serie, prodotta da MGM Television, Tee and Charles Addams Foundation e Glickmania, sarà disponibile in esclusiva per i soli abbonati Netflix.
Di seguito il nuovo teaser trailer ufficiale di “Mercoledì” rilasciato da Netflix, che ci anticipa vicenda, protagonisti e periodo d’uscita di questa attesa serie.
“Mercoledì”: sinossi, cast e poster ufficiale della serie Netflix sulla famiglia Addams diretta da Tim Burton
La serie, pur presentando i membri della famiglia al completo, si concentrerà principalmente sulle vicende della giovane Mercoledì Addams, studentessa alla misteriosa Nevermore Academy. Questa la sinossi ufficiale: “La serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.”
Nel cast principale Jenna Ortega sarà la protagonista, la funebre e squisitamente malvagia Mercoledì Addams. I genitori di Mercoledì invece, Gomez e Morticia Addams, saranno interpretati rispettivamente da Luis Guzmàn e Catherine Zeta-Jones. A completare la famiglia ci saranno Isaac Ordonez nei panni del povero fratello vessato Pugsley, George Burcea in quelli del maggiordomo Lurch e Victor Dorobantu presterà le proprie dita alla mitica “Mano”. Il resto del cast principale sarà composto da Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome. Nel cast sarà presente anche Christina Ricci (colei che nei film degli anni ’90 vestì gli scuri panni di Mercoledì) nel ruolo non meglio specificato di Marilyn Thornhill.
“Mercoledì” uscirà quest’autunno e sarà disponibile in streaming per i soli abbonati Netflix. Così come per la data d’uscita, ancora non si conoscono le modalità specifiche di pubblicazione degli 8 episodi della serie sulla piattaforma. Di seguito il poster ufficiale dello show.
Claudio Spagnuolo