Calcio

Meret al Torino: la chiave è Sirigu

Urbano Cairo rifonda completamente il suo Torino. Cominciando con l’assumere Marco Giampaolo come nuovo allenatore, il presidente della squadra granata cerca un portiere che possa sostituire Salvatore Sirigu nella prossima stagione. La prima scelta è Alex Meret del Napoli.

Meret, Vignati ci prova

Con l’arrivo di Marco Giampaolo tutto cambia. Dopo un’annata senza identità, il Torino punta a rinforzarsi per raggiungere posizioni ben più alte della salvezza. Per questo motivo spazio ad acquisti di alto spessore. Come primo rinforzo, Urbano Cairo e Davide Vagnati pensano a Alex Meret per sostituire Salvatore Sirigu (molto richiesto da diverse squadre, compreso il Napoli). Sebbene abbia un futuro importante ad aspettarlo, il giovane portiere della squadra azzurra non sembra essere la prima scelta di Gattuso.

Alex Meret pronto per il Torino? (Getty Images)
Alex Meret pronto per il Torino? (Getty Images)

In più di un’occasione, l’ex tecnico del Milan gli ha preferito Ospina, soprattutto per la bravura nel giocare con il pallone tra i piedi. Da qui parte l’idea di uno scambio tra portieri che accontenterebbe entrambe le squadre. Davide Vagnati conosce bene Alex Meret (uniti dal loro passato alla SPAL) e sarebbe pronto a tutto per portare il giovane portiere in maglia granata, alla corte del nuovo allenatore Marco Giampaolo.

No al prestito, sì allo scambio

L’idea originale di Davide Vagnati era quella di proporre ad Aurelio De Laurentiis il prestito di Alex Meret. La possibilità non ha mai convinto il presidente del Napoli, soprattutto vista la partenza certa di Karnezis che lo lascerebbe con un portiere in meno. Per questo motivo, lo stesso Vagnati ha proposto uno scambio: Sirigu per Meret. La situazione piace alla dirigenza azzurra, che stima molto il portiere granata.

Come racconta Calciomercato.com, entrambi i prestiti sarebbero con diritto di riscatto così da convincere De Laurentiis ad accettare l’offerta. Certo è che, ad oggi, Meret è il primo nome sulla lista di Vagnati per sostituire Sirigu (che gradirebbe il passaggio in maglia azzurra, vista la rottura ormai insanabile con la squadra granata).

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=344295&action=edit

Back to top button