Mese della prevenzione, le iniziative dei brand

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Di Redazione Metropolitan

Ottobre, lo sappiamo tutti, è il mese della prevenzione contro il tumore al seno e, come ogni anno, tantissimi brand scendono in campo a sostegno della causa femminile.

Non solo brand di lusso

Come ogni anni sono tanti i brand che scendono in campo, non solo quelli di lusso, ma anche low cost e piccole realtà imprenditoriali. Il desiderio di sostenere questa campagna tutta al femminile è forte. Anche tu puoi acquistare accessori e capi fashion contraddistinti dal colore rosa.

Prima fra tutte òa campagna Pink Pony, l’iniziativa internazionale della Ralph Lauren Corporation a sostegno della lotta contro il cancro. questa speciale capsule collection supporta programmi per garantire trattamenti e cure di alta qualità. Il brand Mango ha realizzato 3 t-shirt woman, una borsa e due t-shirt man di una limited edition il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Fero. Stella McCartney lancia una campagna in collaborazione con la serie Netflix Sex Education. Intitolata “Toilet, Teeth, Tits (TTT)”, incoraggia le donne di tutte le età ad introdurre l’autopalpazione del seno nelle loro routine mattutine.

Dagli slip agli occhiali, il mood è pink

Il brand Cotonella lancia invece uno slip taglia unica, con il ricamo del fiocchetto simbolo della lotta al tumore al seno. È My Pink Slip, una special edition creata da Cotonella a favore della ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi e in particolare del suo progetto Pink is Good. Anche Kiabi, insieme alla sua Fondazione, in partnership con l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, sostiene la lotta contro la malattia. Il brand ha prodotto anche  una collezione post-operatoria per le clienti che hanno subito una mastectomia.

Guess e Marcolin Group sostengono l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla fondazione non-profit americana, The Get In Touch Foundation lanciando una capsule collection con un occhiale da sole e una montatura da vista. Inoltre nel mese di ottobre sulle piattaforme di Qvc Italia sono in vendita una selezione di prodotti il cui ricavato verrà destinato alla Fondazione Umberto Veronesi.

Anche Trenitalia a sostegno della lotta contro il tumore al seno

Per chi desidera una consulenza online, fino al 31 ottobre può collegarsi alla “Piattaforma Frecciarosa”. È promossa da IncontraDonna Onlus e FS Italiane, in partnership con Farmindustria dove si avrà a disposizione un team di oncologi. Forniranno consulenze gratuite in diretta streaming sui temi della prevenzione e della salute. andando sul sito troverete teleconsulti, iniziative e news.

“Nel 2020, in Italia, sono state stimate quasi 55mila nuove diagnosi di tumore della mammella, la neoplasia in assoluto più frequente in tutta la popolazione – afferma Adriana Bonifacino, Presidente di IncontraDonna Onlus -. Scopo di ‘Frecciarosa’ è diffondere la cultura della prevenzione in un contesto sdrammatizzante e inusuale. I treni e le stazioni diventano luoghi d’incontro tra medici e cittadini in un simbolico ‘viaggio nella salute’.”

a cura di Donatella Gazzè

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