Calcio

Messi day: oggi presentazione ufficiale delle Pulce al Paris Saint-Germain

Oggi è ufficialmente il Messi day. Il fenomeno argentino, dopo aver rotto con il Barcellona, si è accasato immediatamente al Paris Saint-Germain firmando un biennale con opzione per il terzo anno da 35 milioni di euro annui. Parigi è pazza per il suo nuovo campione ed oggi (ore 11:00) andrà in scena l’atto che ufficializzerà il nuovo capitolo sportivo della Pulce: la conferenza stampa di presentazione.

I comunicati ufficiali e le primissime parole dell’argentino

È stato il Paris Saint-Germain attraverso i propri canali ufficiali ad introdurre l’acquisto della Pulce:

Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare la firma di Leo Messi su un contratto biennale con opzione per una stagione supplementare. Il sei volte vincitore del Pallone d’Oro è considerato una leggenda del suo sport e una vera fonte d’ispirazione per tutte le generazioni sul terreno di gioco e fuori. La firma di Leo – si legge ancora – conforta le ambizioni del Psg e offre ai tifosi del Club una squadra eccezionale che promette di far vivere incredibili momenti di calcio nei prossimi anni“.

Successivamente, sono giunte anche le prime parole di Lionel Messi da calciatore dei parigini:

Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi. Il Club e la sua visione si adeguano perfettamente alle mie ambizioni. Conosco fino a che punto i giocatori e lo staff tecnico di questa squadra siano talentuosi. Sono determinato a costruire al loro fianco qualcosa di grande per il Club e per i tifosi. Non vedo l’ora di giocare al Parco dei Principi“.

Messi day: Parigi in festa, alle 11:00 conferenza stampa

Indosserà la maglia numero 30, come nell’anno del suo esordio in blaugrana. Lionel Messi è stato accolto (giustamente) come una star dal popolo parigino che, adesso, non vede l’ora di vederlo in azione sul manto erboso del Parco dei Principi. Alle ore 11:00 andrà in scena la conferenza stampa di presentazione che sancirà l’inizio della nuova vita rossoblù dell’argentino. Un colpo fantascientifico che, solo un anno fa, poteva essere soltanto sognato.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – SportsBlog.com)

Back to top button