Messignadi, frazione di Reggio Calabria, dichiarata “zona rossa”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ha emesso un’ordinanza con la quale ha dichiarato “zona rossa” la frazione di Messignadi del Comune di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria.

Sono 23.156 (+121) le persone attualmente positive al Coronavirus in Italia. Qui le ultime notizie sul Covid-19 nel mondo. Di seguito le ultime notizie dall’Italia sul Coronavirus di oggi, domenica 30 agosto 2020, aggiornate in tempo reale.

Messignadi in provincia di Reggio Calabria è Zona Rossa

Dopo che nell’area in questione sono state trovate positive 13 persone, il presidente della Regione, Jole Santelli, ha firmato un’ordinanza con la ha quale ha dichiarato la frazione di Messignadi del Comune di Oppido Mamertina “zona rossa”. Si tratta, come si apprende da Sky Tg24, di componenti di cinque nuclei familiari, entrati in contatto con una donna che, dopo giorni di febbre, è stata sottoposta a tampone, risultando positiva. l focolaio, così come si legge nel provvedimento “rappresenta un potenziale pericolo per l’ulteriore diffusione del virus, atteso che i soggetti positivi avrebbero avuto numerosi contatti stretti con i familiari e la popolazione del luogo, per i quali il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp ha in atto ulteriori accertamenti, ma che già fanno registrare un’incidenza superiore a 10 casi confermati per mille abitanti e una percentuale di test positivi sul totale dei test effettuati tra i contatti prossima al 30%.