Meteo a Roma, weekend di maltempo e temporali

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, sabato 4 e domani, domenica 5 luglio, registrano il ritorno del maltempo. Attese nelle prossime ore precipitazioni anche a carattere temporalesco, che imperverseranno specialmente nella giornata di oggi.

Nel primo weekend di luglio l’estate subirà una battuta d’arresto, seppur breve, con un quadro meteorologico. Gli esperti prevedono l’arrivo di pioggia, temporali, possibili grandinate e allagamenti sparsi sul territorio del Lazio, con un passaggio anche sulla Capitale. Le temperature subiranno un calo, con valori compresi tra minime di 20 e massime di 29 centigradi a Roma, mentre saranno leggermente più bassi negli altri capoluoghi di provincia. Miglioramento in vista nella giornata di domenica

Per oggi, sabato 4 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano un tempo all’insegna dell’instabilità, che porterà un’ondata di maltempo sparso sul territorio del Lazio.

Nel dettaglio a Roma il cielo sarà poco nuvoloso di notte, con nubi sparse al mattino, temporali di pomeriggio e tornerà sereno alla sera. La colonnina di mercurio oscillerà tra minime di 20 e massime di 29 centigradi. Il tempo sarà instabile anche nel resto del Lazio, con cielo nuvoloso, con isolate piogge e temporali, che cadranno specialmente su Latina e Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA