La vincitrice del Premio Campiello 2020 Michela Murgia ha creato scompiglio sui social a causa di alcune affermazione sul cantautore Franco Battiato durante una videochat su youtube:

Battiato è considerato un autore intellettuale e invece ti vai a fare l’analisi dei suoi testi e sono delle minch*** assolute. Citazioni su citazioni e nessun significato reale. Tolti due testi, forse…

Michela Murgia e la protesta del web

Sono bastate queste parole per scatenare la protesta di tantissime persone, indignate per le offese al cantautore Franco Battiato; le parole della Murgia vengono definite superficiali, fuoriuscite da una persona senza conoscenza musicale e che dovrebbe parlare solo di cose che veramente conosce.

Michela Murgia e Franco Battiato - credit: huffington post
Michela Murgia e Franco Battiato – credit: huffington post

La spiegazione della scrittrice

Dopo tutti i messaggi di protesta ricevuti la Murgia ha spiegato che pur adorando Battiato ha dovuto fare la parte della cattiva, facendo finta di parlar male del cantautore non capendo come le persone abbiano potuto crederci:

È che quando abbiamo lanciato la moneta mi è toccata la parte della cattiva, io che Battiato lo adoro! Ma ovviamente la mia fatica nel parlarle male non è nemmeno paragonabile a quella che sta facendo chi crede che sia tutto reale.

La sua è stata quindi tutta una provocazione?

Seguici su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA