Michelle Pfeiffer interpreterà Betty Ford nella serie “The First Lady”!

Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford nella nuova ed acclamata serie tv antologica prodotta da Showtime e Lionsgate: “The First Lady“. La nuova serie è stata scritta da Aaron Cooley. Lo show televisivo vedrà nel cast, anche la partecipazione di Viola Davis nei panni di Michelle Obama, mentre Susanne Bier, regista danese e vincitrice dell’Emmy Awards per il suo “The Undoing“, ha già firmato per dirigere ogni episodio della serie.
Michele Pfeiffer e Viola Davis saranno dunque insieme per raccontare attraverso i loro volti, le storie di donne straordinarie. Dopo il discorso alla nazione di Joe Biden e il successo mediatico di Kamala Harris, arrivano le donne dei presidenti; donne potenti da un punto di vista sia ideologico che contenutistico.

Michelle Pffeiffer
Michelle Pffeiffer nel ruolo di Betty ford, in basso a sinistra la regista Susanne Bier, a destra Betty Ford-photo credits: Deadline Magazine, Olivia Malone e Les Kaner

The First Lady: di cosa parlerà

“The First Lady” vedrà al centro della storia, le vicende che si sono susseguite intorno alle personalità di Michelle Obama, Betty Ford ed Eleanor Roosevelt. Tre donne, tre forze della natura che hanno saputo plasmare momenti storici e tematici davvero importanti cambiando le decisioni di un paese controverso e spesso incoerente, come il grande continente. Il tutto all’interno dell’affascinante Casa Bianca!

Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford

Per chi non lo sapesse il ruolo interpretato da Michelle Pfeiffer è decisivo e solo un attrice della sua portata poteva del resto conferire a questo personaggio anche una buona dose di vulnerabilità e complessità. Betty Ford è stata la prima first lady dal 1974 al 1977 durante la presidenza di Gerald Ford. Per Michelle Pfeiffer si tratta del primo vero ed autentico ruolo in una serie televisiva.

Michelle Pfeiffer
Viola Davis insieme a Michelle Pfeiffer nella serie “The first Lady” per il ruolo di Michelle Obama-photo credits: wonder channel magazine

Una vita coraggiosa e fragile

La signora Ford ha storicamente assunto un ruolo decisivo e preponderante all’interno della politica sociale, aggiudicandosi la nomea della prima vera first lady più schietta e politicamente attiva della storia. Betty Ford ha lavorato duramente anche a livello comunicativo, sensibilizzando la popolazione sull’abuso di sostanze nocive come l’alcool da cui lei stessa è stata dipendente.

Ammettiamolo siamo curiosi e chi conosce bene Viola Davis e la cara Michelle Pfeiffer non potrà rimanere di certo deluso, non ci resta che aspettare!

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi

© RIPRODUZIONE RISERVATA