Michael Vick, storico quarterback della NFL, ha detto la sua nei confronti di Lamar Jackson, quarterback che si appresta ad essere uno dei protagonisti del prossimo draft NFL.
Alla trasmissione Move The Sticks, condotta da Daniel Jeremiah e Bucky Brooks, ha infatti detto che Jackson è esattamente la sua “copia sputata” e che lo vorrebbe assolutamente vedere in NFL.
La puntata è disponibile al seguente link.
Si riferiva, in particolare, alla prestazione di Jackson contro i Florida States, nella partita disputata nel 2016 e terminata 63-20, nella quale Jackson riuscì a totalizzare 146 yards, 4 touchdowns e 216 passing yards.
Fu una delle più incredibili prestazioni della sua carriera universitaria.
“Non potevo credere a quello che stavo vedendo, non riuscivo a credere alle cose che era in grado di fare” ha dichiarato Vick. “È molto più forte di me, quando avevo la sua età e giocavo con i Virginia Tech Hokies. Ricordo quanto era difficile giocare contro Florida. Delle difficoltà che avevo per ottenere i primi down o fare touchdown“.
Jackson ha vinto l’Heisman Trophy nel 2016 come miglior giocatore di football universitario.
Tuttavia, il giovane quarterback non dovrebbe essere una delle principali scelte nel prossimo draft.
Infatti, Daniel Jeremiah (draft analyst di NFL.com) colloca Jackson al 43esimo posto nella classifica generale.
Vick, però, vede un enorme potenziale in lui e non crede che debba cambiare la sua posizione di quarterback, una volta approdato in NFL. “Ho sentito dire che dovrebbe giocare come ricevitore, ma non sono d’accordo. È un quarterback. E se fossi un General Manager, imbastirei immediatamente una trattativa“
Secondo Vick, le squadre che farebbero al caso di Lamar Jackson sono i New York Jets e i Jacksonville Jaguars. Altri quarterback che faranno parte del draft sono Baker Mayfield (Oklahoma), Josh Allen (Wyoming), Sam Darnold (USC) e Josh Rosen (UCLA).