Gossip e Tv

Mika sul fidanzato Andreas Dermanis: “Andy è molto discreto, riservato e anche molto stron*o”

Mika è legato da molti anni al fidanzato Andreas Dermanis, regista di origini greche. Il cantante libanese ha fatto ufficialmente coming out nel 2012 sulla pagine del settimanale “Instinct”: “Mi chiedete se sono gay? Io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale”. Da 15 anni è fidanzato con Dermanis:  “Il mio compagno si chiama Andy, è molto discreto, riservato e anche molto stron*o. Lui odia che parli di lui, è un campagnolo si può dire”, ha dichiarato Mika a Domenica In, mentre alle “Interviste barbariche” di Daria Bignardi ha confessato che molte delle sue più belle canzoni sono proprio dedicate al compagno.

Andrea Dermanis è fidanzato con Mika da quasi 15 anni. Regista, documentarista e figura importante nel mondo della musica, sta molto lontano dai riflettori, non comparendo mai né sui social, né nelle trasmissioni, con il suo compagno. Infatti, Mika l’ha presentato ufficialmente solo qualche tempo fa, parlando di una relazione stabile e ormai collaudata. Lo stesso Mika ha definito il loro primo incontro casuale, quasi un segno del destino, affermando che “è una relazione che dura senza averlo programmato”.

Attualmente convivono a Londra e hanno due cani. Classe 1989, Andrea è specializzato in ambito documentaristico e nella produzione e regia di videoclip musicali e nella sua carriera ha già collaborato con grandi emittenti come: MTV, BBC, Sky Arte e Channel 4. Vanta, poi, il fatto di aver collaborato con Bastille, Pet Shop Boys, Emeli Sandé, Foster the People, Panic at the Disco, Bon Jovi.

Il coming out di Mika e il fidanzato

Il 4 agosto del 2012 Mika ha fatto ufficialmente coming out, ammettendo pubblicamente la propria omosessualità

Come regista Andreas Dermanis si è concentrato in particolar modo su documentari televisivi dedicati al mondo dell’arte e della musica. Molte le sue produzioni anche di videoclip per cantanti come Pet Shop Boys, Bastille, The Kooks, Asap Rocky e Emeli Sande. L’incontro con Mika è avvenuto dietro le quinte di uno show televisivo. Intervistato da Donna moderna, Mika ha svelato i due segreti della lunga relazione con il compagno: “Il primo è che collaboriamo. Nelle cose importanti ma anche in quelle banali come per la ricetta ideale di un risotto ai funghi su cui possiamo confrontarci anche 2 ore. Il secondo è che… litighiamo. Tanto, a voce alta. Ho molti amici che si stupiscono delle nostre scenate, loro non discutono quasi mai. Di solito, infatti, sono relazioni che non durano”. Mika e Andreas hanno espresso più volte il desiderio di avere un figlio.

Back to top button