Mika: Una canzone dedicata a Sanremo

Dopo quattro anni dal suo ultimo album, Mika torna con un brano dedicato al festival di Sanremo.

Il grande ritorno di Mika, l’artista brittanico molto apprezzato dal pubblico, è ormai notizia ufficiale. Il cantante dedica una canzone a “Sanremo” la prima città in cui abbia mai cantato in Italia. E tornerà a stupirci con il suo nuovo album “My name is Michael Holbrook“.

Mika ritorna con una canzone dedicata a Sanremo.
Mika ritorna con una canzone dedicata a Sanremo- Photo Credit: Radio Bruno

Ad anticiparlo, la nuova canzone Ice Cream. Il singolo scritto da Mika con Dan Black e prodotto da Mark Crew e Dan Priddy con Dan Black.

E’ estratto dal suo nuovo album che verrà pubblicato da Polydor / Universal Music. Infatti “My name is Michael Holbrook” è preludio di un nuovo tour il ” Revelation Tour” che comincia a Londra il 10 novembre e proseguirà in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

Il tour italiano,promosso da Barley Arts per Mika si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro.

Mika continua le anticipazioni pubblicando il brano ‘Sanremo‘. “La canzone“, dice, “è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia.”

Non solo, l’artista ha deciso di mettersi a nudo nella sua musica, e con questo album ci racconta l’ essenza di Mika a partire dal suo vero nome. Piccole anticipazioni dicono che i suoi brani sveleranno la sua infanzia, i suoi rapporti familiari e le esperienze,grandi e piccole, che lo hanno visto protagonista.

Frutto di un lavoro di almeno due anni di scrittura, il disco è già atteso da migliaia di fan. Entrato solo 12 anni fa in punta di piedi nel mondo della musica, ancora una volta il protagonista della scena sarà lui.

Che dire, restiamo sincronizzati!

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA