Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per la ventinovesima giornata di Serie A, la decima del girone di ritorno: Milan-Empoli. I padroni di casa difendono il terzo posto in classifica, provando ad allungare sulle inseguitrici. Gli ospiti, invece, vogliono tenersi lontani dalla zona retrocessione. Nella partita di andata, giocata al Castellani di Empoli, è arrivato il successo dei rossoneri per 3-1.
Il momento delle due squadre
Il Milan sta vivendo un altro momento delicato della propria stagione. La squadra di Pioli in campionato sta faticando anche se dà segnali di ripresa. Ora si trova al terzo posto con 51 punti, a più uno sul quinto posto e cerca maggiore continuità di risultati. Nell’ultimo turno è arrivata la grande vittoria per 4-0 in casa del Napoli. Sarà anche da capire con che testa scenderanno in campo i giocatori, considerato anche il quarto di Champions contro il Napoli che si giocherà settimana prossima.
L’Empoli ha lo stesso obiettivo della scorsa stagione, ossia una salvezza tranquilla. Padroni di casa che sul mercato a gennaio hanno fatto un colpo importante riportando a casa Ciccio Caputo. Il rendimento in campionato della squadra di Paolo Zanetti è stato abbastanza buono, con 31 punti raccolti fino ad ora, a più dodici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro il Lecce per 1-0.
Le probabili formazioni di Milan-Empoli
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leão; Giroud. All. Pioli.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti.
Dove vedere Milan-Empoli
Il match Milan-Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 21.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
(Photo credits: AC Milan)
Seguici su Google News