Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Serie A: Roma-Sampdoria. I padroni di casa provano a restare attaccati al quarto posto nella corsa ad un piazzamento in Champions League. Gli ospiti, invece, cercano punti per rientrare in corsa per la salvezza. All’andata bastò un rigore di Pellegrini nei minuti iniziali per regalare i tre punti alla Roma.
Il momento delle due squadre
La Roma ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho sta avendo un buon rendimento in campionato e ha raccolto 47 punti fino ad ora e si trova al quinto posto, a meno uno dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, nel derby per 1-0 contro la Lazio.
La Sampdoria ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, la salvezza. Il rendimento in campionato della squadra di Stankovic è stato molto negativo, con soli 15 punti raccolti in ventisette giornate e penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, a meno nove dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro l’Hellas Verona per 3-1.
Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.
Sampdoria (3-5-1-1): Turk; Oikonomou, Murillo, Murru; Leris, Rincon, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic.
Dove vedere Roma-Sampdoria
Il match Roma-Sampdoria, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News