Calcio

Milan, per il centrocampo è vicina Grimshaw

Il Milan sta iniziando a pianificare la prossima stagione. Con il mercato ormai entrato nel vivo, è tempo di lasciarsi alle spalle l’amarezza per l’esito dell’ultima stagione e di guardare avanti. La squadra ha una base già molto forte, e la società ha come obiettivo principale quello di consegnare al tecnico Maurizio Ganz una rosa competitiva che possa puntare come minimo alla qualificazione in Champions, sfumata nell’ultimo campionato con l’assegnazione del secondo posto alla Fiorentina, e magari anche allo scudetto.

Milan, un grande colpo per il centrocampo

Christy Grimshaw, vicina la sua firma per il Milan - Photo Credits: gobarrybucs.com
Christy Grimshaw, vicina la sua firma per il Milan – Photo Credits: gobarrybucs.com

Un colpo importantissimo che potrebbe rinforzare enormemente il centrocampo è quello della scozzese ex Metz Christy Grimshaw, vicinissima ormai alla firma con la società rossonera, e per il reparto centrale è prossima all’arrivo anche la nazionale danese del Fortuna Hjørring Caroline Rask. Per quanto riguarda la difesa, è praticamente fatta per l’ingaggio dell’ex Fiorentina Laura Agard, ed è molto vicina Giorgia Spinelli del Reims. Sul fronte attaccanti, infine, si parla da un po’ di tempo dell’inglese Natasha Dowie, seguita in precedenza anche dalla Roma e che andrebbe ad aumentare considerevolmente la potenza di fuoco dell’attacco, già fortissimo, della squadra. È sfumata invece la trattativa per l’attaccante danese Mille Gil Jensen, soprattutto a causa di richieste economiche eccessive da parte dei suoi procuratori. Un’altra notizia da segnalare riguarda la porta, con l’estremo difensore Selena Delia Babb dello Sporting de Huelva che molto probabilmente andrà a sostituire la partente Francesca Zanzi.

I rinnovi

Mantenere l’ossatura di una squadra che è rimasta stabilmente tra le prime posizioni lo scorso campionato è di vitale importanza, e la società in questo senso ha già lavorato molto bene, piazzando ufficialmente diversi rinnovi. In difesa, oltre alla conferma importantissima del portiere Maria Korenciova, hanno rinnovato Francesca Vitale, per un altro anno, così come anche la classe 91 Linda Tucceri Cimini. Il centrocampo potrà puntare ancora su elementi importanti come la nazionale sudafricana Refiloe Jane e soprattutto la slovena Dominika Conc, mentre in attacco sembra ormai fatta per il rinnovo fino al 2021 di Deborah Salvatori Rinaldi.

Fronte cessioni

Gli arrivi di Grimshaw e Rask servono anche e soprattutto a rimediare alle partenze che hanno colpito il centrocampo, una su tutte quella della nazionale finlandese Nora Heroum, che non è riuscita ad accordarsi con la società per il rinnovo e che finirà probabilmente ad un club inglese. Lasciano il club anche la slovena Pamela Begic e la colombiana Lady Andrade, che ha firmato con il Deportivo La Coruña, mentre la classe 97 Mia Bellucci è seguita da Florentia e San Marino Academy. In difesa, non hanno rinnovato il contratto Monica Mendes, seguita da squadre del campionato italiano, e Stine Hovland, che sembra diretta invece verso la Fiorentina, mentre la nazionale croata Sandra Zigic ha firmato per l’Orobica.

Back to top button