Calcio

Milan-Liverpool, impresa non riuscita: rossoneri sconfitti 2-1

Niente ottavi di finale: MilanLiverpool termina 1-2. Al vantaggio iniziale di Tomori, rispondono Salah e Origi, che condannano i rossoneri all’eliminazione dalla competizione. La squadra di Pioli chiude quindi all’ultimo posto, non qualificandosi nemmeno per l’Europa League. Il successo dell’Atletico Madrid per 3-1 in casa del Porto avrebbe comunque eliminato il Milan in caso di contro-rimonta.

Il primo tempo di Milan-Liverpool

Dopo una prima mezz’ora di studio tra le squadre e il Milan che soffriva la pressione degli ospiti, ecco la svolta. Un ottimo disimpegno di Krunic porta a un calcio d’angolo per i rossoneri. Il corner è battuto sul primo palo dove alla spizzata di Romagnoli, Alisson non è impeccabile: il tap-in di Tomori porta in vantaggio i rossoneri, è 1-0. La pressione del Liverpool persiste e i rossoneri soffrono, provando a ripartire. Al 36′ Oxlade-Chamberlain prende l’iniziativa e calcia da fuori area: Maignan respinge male e Salah mette in rete per il pareggio.

Il secondo tempo

La ripresa comincia con qualche occasione da una parte e dall’altra, soprattutto verso la porta rossonera. Al 55′ Tomori perde una palla velenosissima in uscita e Manè ne approfitta: il suo tiro è respinto da Maignan, ma di testa Origi sigla il vantaggio Reds. La prima reazione del Milan arriva sei minuti dopo, con Messias che la appoggia a Bennacer, che però da fuori area calcia alto. La squadra di Pioli non riesce però a sfondare fino agli ultimi dieci minuti, quando Kessiè si divora il pareggio a tu per tu con Alisson. Nel recupero Oxlade-Chamberlain sfiora il 3-1, ma Theo Hernandez riesce a recuperare in extremis.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: AC Milan Facebook

Pulsante per tornare all'inizio