Calcio

Ajer e Zambo-Aguissa: il Milan cerca rinforzi in difesa e a centrocampo

Alla vigilia dell’inizio del campionato Stefano Pioli può ritenersi soddisfatto del mercato svolto fin qui dai dirigenti del Milan. L’arrivo di Tonali e la conferma di Ibrahimovic hanno acceso gli animi della tifoseria, ma per completare la squadra servono almeno altri due rinforzi. Il primo è un difensore centrale, e settimana prossima ci sarà un incontro per Ajer, mentre il secondo è un centrocampista per cui prende quota l’ipotesi Zambo-Anguissa.

Kristopher Ajer (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Il difensore centrale è la priorità: Ajer più facile di Milenkovic

L’obiettivo primario di Maldini e Massara è l’acquisto di un difensore centrale che possa alternarsi con i titolari per garantire un adeguato ricambio. Il sogno è sempre Milenkovic, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora molto ampia. La Fiorentina, infatti, non si muove dalla richiesta di 40 milioni, mentre il Milan non vorrebbe andare oltre i 30.

Per questo secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il club rossonero sarebbe pronto a sbloccare la trattativa per Kristoffer Ajer, difensore del Celtic e della nazionale norvegese. La volontà dei dirigenti del Milan è di portare il classe ’98 a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni. Il Celtic avrebbe aperto a questa possibilità, ed il giocatore avrebbe già dato il suo via libera al trasferimento.

Andre Zambo-Anguissa (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)

A centrocampo spunta Zambo-Anguissa

L’altro ruolo in cui c’è bisogno di intervenire è il centrocampo. Il principale obiettivo delle scorse settimane era Bakayoko, ma la difficoltà di trovare un accordo con il Chelsea stanno spingendo i dirigenti rossoneri a valutare altri profili, specialmente in Francia. Oltre il sondaggio per Soumaré del Lille, secondo Tuttosport il Milan avrebbe infatti chiesto anche Sangaré e Manu Koné al Tolosa.

Nelle ultime ore, però, l’ipotesi che più sta prendendo piede è quella legata a André Zambo-Anguissa, classe ’95 di proprietà del Fulham che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Villareal. Come riportato da Gianluca Di Marzio infatti nei giorni scorsi c’è stato un incontro a Casa Milan con gli agenti del giocatore per gettare le basi della trattativa.

Domani si ricomincia e a San Siro arriva il Bologna

Mentre il mercato è ancora caldo tutto è pronto per la prima giornata del nuovo campionato, che per i rossoneri inizierà domani sera alle 20.45 contro il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic.

Per quanto riguarda la formazione rossonera in difesa le scelte sono praticamente obbligate viste le varie assenze. Davanti a Donnarumma giocheranno quindi Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez. A centrocampo Tonali dovrebbe partire dalla panchina con Bennacer e Kessié titolari. In attacco infine Castillejo, Çalhanoğlu e Rebic agiranno alle spalle di Zlatan Ibrahimović.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!

Back to top button