21.8 C
Roma
Settembre 12, 2024, giovedì

Milan, Pobega vuole restare: un ritiro intero per convincere Pioli

Un gioiello da sgrezzare ulteriormente. Il Milan deve decidere il futuro di Tommaso Pobega, il giovane centrocampista protagonista nelle ultime stagioni con le maglie di Pordenone (Serie B) e Spezia (Serie A). Il calciatore vorrebbe restare in rossonero giocandosi le sue chance in quel di San Siro, ma la folta concorrenza meneghina potrebbe relegarlo spessissimo in panchina spezzando la sua crescita esponenziale. Il ragazzo ha un ritiro intero per cercare di convincere Stefano Pioli che, intanto, lo osserva con molta attenzione.

Milan, Pobega vorrebbe rimanere

Ecco le parole di Tommaso Pobega al termine della gara contro il Pro Sesto: “Il ritiro? Tutti quelli che sono qua hanno voglia di far bene e mettersi in mostra. Poi le valutazioni le faranno il mister e la società. Il mio obiettivo è sorprendere il mister e giocarmi le mie carte al Milan, poi decideremo insieme il da farsi tra qualche settimana”.

Ma il calciomercato chiama

Non sarà semplice imporsi nel Milan. Non sarà facile, nemmeno, trovare un minutaggio decente in una rosa intrisa di campioni che, il prossimo anno, affronterà anche il palcoscenico scintillante della Champions League. A fine ritiro, i rossoneri dovranno tirare le somme sul ragazzo. Il calciomercato è vigile sull’ex Spezia: tantissimi club della massima serie sono pronti a regalargli una maglia da titolare. Dovrà essere una decisione, di entrambe le parti, ponderata e lungimirante.

Seguici su Metropolitan Magazine

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News