Calcio

Milan-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Milan-Sampdoria è il lunch-match di giornata, che dalle 12.30 prenderà avvio al “Meazza”, nella 25a giornata del campionato di Serie A 21-22. I rossoneri non vogliono mancare l’appuntamento con la vittoria, che potrebbe schiudergli le porte del primo posto. I blucerchiati, tuttavia, hanno l’esigenza di rimanere fuori dalla zona retrocessioni. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo oggi.

Statistiche e curiosità di Milan-Sampdoria

Il Diavolo approccia la gara di quest’oggi, dopo il pareggio senza reti fatto registrare in casa contro la Juventus e il successo molto prezioso ottenuto la scorsa settimana nel derby, chiuso con il punteggio di 2-1 (Perisic in gol per i nerazzurri, doppietta di Giroud per la squadra di Pioli) e più di qualche polemica. In casa il Milan ha già disputato 12 gare e da queste sfide sono arrivati 23 punti in tutto (7 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), mentre il bottino complessivo dei ragazzi di Pioli è di 52 punti (16 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).

In casa Samp, invece, si respira ottimismo dopo la balsamica vittoria centrata a “Marassi” la scorsa domenica contro il Sassuolo, battuto con il punteggio di 4-0 e le reti di Caputo, Sensi, Conti e Candreva. Il successo blucerchiato ha interrotto il brutto filotto di 4 sconfitte consecutive concretizzatosi in campionato (Cagliari, Napoli, Torino, Spezia). Prima della gara odierna, la squadra di Giampaolo si presenta in graduatoria con 23 punti dopo 24 giornate (6 vittorie, 5 pareggi, 13 sconfitte), di cui 11 derivano dai precedenti 11 incontri giocati in trasferta (3 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Milan-Sampdoria

Milan-Sampdoria si è giocata in Serie A 63 volte. Da queste gare sono arrivate 40 vittorie per i rossoneri, 11 per i liguri, oltre a 12 pareggi. Nel girone di andata la gara si è risolta con la vittoria della squadra di Pioli, brava a prendersi i tre punti grazie al gol realizzato da Brahim Diaz nella prima parte del match. L’ultima volta che la Samp ha fatto visita al Milan, invece, la gara si è risolta con un pareggio per 1-1.

Pioli e Giampaolo, invece, si sono sfidati in incontri ufficiali 13 volte, per un totale di 5 vittorie per il primo, 4 per il secondo e 4 pareggi. Pronostici decisamente a favore di padroni di casa, la cui vittoria viene quotata 1.40, il pareggio 4.75, mentre la vittoria dei blucerchiati fa salire il moltiplicatore a 7.50.

Le probabili formazioni della gara

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All.: S. Pioli

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All.: M. Giampaolo

Arbitro: Chiffi Assistenti: Perrotti-Palermo Quarto ufficiale: Baroni VAR: Valeri AVAR: Liberti

Dove vedere la partita in TV

Milan-Sampdoria sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. In alternativa la gara potrà essere seguita anche sui canali di SKY.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: AC Milan)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10158448871941937/10158448867431937/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button