Milano Rocks: Si Parte Con Gli Imagine Dragons!

Foto dell'autore

Di nickyabrami

IL NUOVO FESTIVAL
ALL’AREA EXPO-EXPERIENCE MILANO

GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE 2018
IMAGINE DRAGONS
MANESKIN
THE VACCINES

VENERDI’ 7 SETTEMBRE 2018
THE NATIONAL
FRANZ FERDINAND

SABATO 8 SETTEMBRE 2018
THIRTY SECONDS TO MARS
MIKE SHINODA

BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETMASTER, TICKETONE
E IN CASSA NEI GIORNI DEI CONCERTI

 

 

Area Expo Experience – immagine web

Un’estate nel segno dei grandi numeri

I-Days 100.000
Eminem 80.000
Milano Rocks 90.000

3 Eventi e 270.000 persone arrivate a Milano
nell’Area Expo- Experience da tutta Italia e da tutta Europa.
L’AREA EXPO-EXPERIENCE MILANO
si conferma uno dei luoghi più accoglienti e
importanti d’Europa per ospitare i più grandi eventi live internazionali.

 

 

Imagine Dragons – immagine web

Imagine Dragons. Formati nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope) e aver pubblicato un EP “Continued Silence” (2012) dal quale è stato estratto il singolo “It’s Time” (2 volte disco di platino), arriva nello stesso anno l’album di debutto “NIGHT VISIONS” che entra alla posizione n°2 della Top 200 Billboard Chart. “NIGHT VISIONS” catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 5.3 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta e ORO in Italia.

L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.A trainare il disco sarà il singolo “RADIOACTIVE” 9 volte disco di platino in USA e singolo di platino in Italia, che fa vincere alla band un Grammy nella categoria “Best Rock performance” del 2014 e viene proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell’anno. Il brano è inoltre la canzone rock più venduta in digitale nella storia della classifica americana di tutti i tempi, risultato questo che ha fatto entrare gli IMAGINE DRAGONS nella storia della chart USA.Nel disco anche il singolo “DEMONS”, che oltre ad essere stato uno dei brani più programmati dalle radio nel 2014 ha venduto più di 3.9 milioni di copie ed è stato certificato 4 volte platino nel nostro paese.

 

 

Il secondo album platino SMOKE + MIRRORS ha debuttato al #1 nella classifica Billboard Top 200 album.
L’ultimo album, EVOLVE, uscito il 23 giugno 2017 per Universal Music, ha riscosso un grandissimo successo in Italia, grazie anche ai singoli “THUNDER” (4 platino), “BELIEVER” (4 platino) e “WHATEVER IT TAKES” (platino).
Dopo i singoli Next to Me e Born to Be Yours (con KYGO) pubblicati quest’estate, è uscito il brano Natural scelto come inno della prossima stagione di football americano universitario (in onda su ESPN). Il cantante Dan Reynolds ha definito il brano “un appello alla sincerità e un incitamento a credere di più nelle proprie capacità”.

 

Nella stessa serata anche MANESKIN, band con personalità, carisma e un sound unico. Tornano ad esibirsi dal vivo per una speciale data estiva e si aggiungono allo straordinario cast di “Milano Rocks”.
Gruppo rivelazione dell’ultimo anno, i Måneskin stanno continuando a collezionare riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e una certificazione Oro per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, (Sony Music), che ha debuttato al n.1 su iTunes e ai vertici delle classifiche di tutte le piattaforme digitali.

 

Maneskin – Immagine web

Il 6 settembre anche The Vaccines, uno dei più adorati gruppi britannici della nuova generazione , tornano per un’imperdibile data italiana. I loro primi tre album: “What Did You Expect from the Vaccines?” (2011), “Come of Age (2012)” e “English Graffiti” (2015), hanno venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. Il loro album di debutto è stato l’album di debutto più venduto nel Regno Unito nel 2011, ed è valso loro il titolo di Best New Band agli NME Awards nel 2011.

Dopo essere stati supporter di alcuni dei più importanti artisti: The Rolling Stones, Arcade Fire, The Stone Roses, Arctic Monkeys, Red Hot Chili Peppers e Muse, nel 2013 hanno annunciato il loro primo show da headliner presso l’O2 arena di Londra, e nel corso degli anni hanno suonato sui palchi dei più importanti festival musicali al mondo. Tornano nel 2018 con un nuovo album “Combat Sport” in cui mettono da parte le sperimentazioni pop del passato e si concentrano sugli elementi che li avevano portati a scalare le classifiche: chitarre, velocità, concretezza e ritornelli che ti agganciano e non ti mollano più.

 

 

 

Nella giornata di venerdì 7 settembre on stage ci saranno invece The National. Il loro 7° album in studio s’intitola Sleep Well Beast ed è uscito l’anno scorso, prodotto da Aaron Dessner e coprodotto da Bryce Dessner e Matt Berninger. L’annuncio del disco è stato accompagnato dal video del singolo “The System Only Dreams in Total Darkness”, diretto da Casey Reas e visibile al seguente link: 

Franz Ferdinand – immagine web

Apriranno lo show i Franz Ferdinand, che tornano in Italia per uno show unico. Dopo aver vinto agli ultimi Grammy Awards nella categoria ‘Best Alternative Album’, i The National arrivano per una serata sicuramente da non da non perdere. Presenteranno il loro tour a supporto del disco di inediti ‘Always Ascending’, uscito il 9 febbraio. Registrato ai RAK Studios di Londra e ai Motorbass di Parigi con l’aiuto dello straordinario produttore francese Philippe Zdar (Cassius, Phoenix, The Beastie Boys) ‘Always Ascending’ segna una sorta di rinascita, una trionfante rielaborazione del gruppo, che esplode con fresche idee e vigorosi esperimenti sonori.

Sabato 8 settembre la band di Jared Leto, THIRTY SECONDS TO MARS, sarà invece protagonista. Formata da Jared, nel gruppo troviamo il fratello Shannon Leto. Oltre 15 milioni di dischi venduti nel mondo e numerosi sold-out nelle arene e negli stadi di tutta Europa (si sono esibiti nel nostro Paese in due concerti sold-out il 16 marzo scorso al Palalottomatica di Roma e il 17 a Bologna all’Unipol Arena).

Durante la loro carriera, i THIRTY SECONDS TO MARS hanno ricevuto premi e onorificenze, incluso una dozzina di MTV Awards, 1 Billboard Music Awards e un Guinness World Record per il tour più longevo di sempre. La band è attualmente in radio con la hit Rescue Me, nuovo estratto dall’album AMERICA, uscito lo scorso 6 aprile su etichetta Interscope/Universal Music. Sempre dal disco sono stati pubblicati i singoli di successo Walk on Water (oltre 61 milioni di stream su Spotify) e Dangerous Night, che ha conquistato la top10 dell’airplay italiano.

 

Nella stessa sera anche MIKE SHINODA per un esclusivo show dopo l’amatissimo concerto dell’anno scorso con la sua band. Il Rapper, co-fondatore di uno dei gruppi più grandi di sempre, i Linkin Park, è un’artista a 360°, cantautore, interprete, produttore discografico, compositore cinematografico e artista visivo. Vincitori di numerosi premi, tra cui 2 Grammy Awards, i Linkin Park si sono esibiti sui più importanti palchi del mondo, i loro album sono stati certificati più volte disco d’oro e di platino negli Stati Uniti d’America e il loro album d’esordio, “Hybrid Theory”, è stato certificato disco di diamante nello stesso paese per aver venduto oltre 11 milioni di copie.

 

Il 25 gennaio 2018, in seguito alla scomparsa del frontman della band Chester Bennington, il rapper ha pubblicato il suo primo EP da solista, “Post Traumatic EP”, contenente tre brani interamente composti e suonati da lui stesso. A marzo vengono pubblicate due nuove tracce “Crossing a Line” e “Nothing Makes Sense Anymore” che anticipano l’uscita del nuovo album di debutto “Post Traumatic”, prevista per il 15 giugno. Ad aprile il cantante ha annunciato un altro brano “About You”, dedicato ai giorni successivi alla scomparsa di Chester Bennington e al blocco creativo che ne è conseguito. Shinoda riguardo all’uscita del nuovo album ha dichiarato: «Spero che chi abbia vissuto un’esperienza simile riesca a sentirsi meno solo ascoltandolo. Chi non ha avuto questa sfortuna, invece, dovrebbe sentirsi grato».

Nicky Abrami