Milik-Pinamonti: doppio colpo in attacco per la Juventus?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Juventus ha festeggiato domenica il nono scudetto consecutivo dopo aver battuto la Sampdoria 2-0 in casa. È il primo tricolore dell’era Maurizio Sarri. Tanti i protagonisti che, tra luci ed ombre, sono riusciti a traghettare faticosamente i bianconeri alla vittoria del campionato fortemente influenza dall’arrivo del Coronavirus. Archiviata la Serie A con la Champions League sulle sfondo, i torinesi dovranno affrontare il Lione nella gara di ritorno, è tempo di pensare al calciomercato. Fabio Paratici pensa ad una rivoluzione in avanti: piacciono, da tempo, Arkadiusz Milik ed Andrea Pinamonti.

Milik e Pinamonti: futuro insieme alla Juventus?
Milik e Pinamonti: futuro insieme alla Juventus?

Milik titolare, Pinamonti in panchina: addio a Higuain e Costa?

La Juventus pronta a “svecchiare” la sua rosa in avanti. È questa la missione nel prossimo calciomercato di Fabio Paratici, direttore sportivo del club piemontese. La “Vecchia Signora” ha messo da tempo nel mirino Arkadiusz Milk, tecnico attaccante polacco attualmente in forza al Napoli. Il rinnovo di contratto con Aurelio De Laurentiis tarda ad arrivare e le strade, ormai, sembrano davvero destinate a separarsi. L’ex Ajax ha già dato il suo assenso al trasferimento in bianconero ed Andrea Agnelli, forte di questo, tratta al ribasso con i partenopei. In Campania vorrebbero 40 milioni, mentre l’offerta è inferiore. Ci sarà da trattare ma la sensazione è che si brinderà, prima o poi. Magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica (Bernardeschi?) per abbassare i costi. Ma attenzione all’inflessibilità del patron dei napoletani.

Anche Andrea Pinamonti, ex Inter ed attualmente al Genoa, potrebbe essere ceduto alla Juventus. L’attaccante classe 1999 ha segnato 5 reti in 30 presenze ed i buoni rapporti con la società di Enrico Preziosi potrebbero agevolare la “Vecchia Signora” nelle trattative per la giovane punta che, all’ombra di Milik e Ronaldo, avrebbe tutto il tempo di crescere. Potrebbe, però, restare anche a Genova un altro anno, con la salvezza quasi alla portata, per continuare a migliorare.

Due entrano e due usciranno. Gonzalo Higuain è ormai a fine ciclo e la Juventus cercherà di cederlo a tutti i costi durante la prossima finestra di calciomercato. Un altro calciatore con le valigie in mano è Douglas Costa: il brasiliano porterebbe in cassa diversi milioni di euro senza lasciare troppi rimpianti in quel di Torino. I bianconeri attendono offerte, soprattutto da Liga e Premier League.

Seguici su Metropolitan Magazine