Gossip e Tv

Milko Skofic, il produttore cinematografico che conquistò Gina Lollobrigida

Milko Skofic ha avuto una grande carriera nel mondo dello spettacolo, è stato uno tra i grandi produttori cinematografici e attori sloveni. Finanzia il film Anna di Brooklyn che sarà vincitore del David di Donatello e reciterà negli anni ne Le Infedeli nel 1953 e nello stesso anno ne La provinciale.

La vita privata di Milko Skofic

Il famoso produttore cinematografico oltre ad avere una carriera intensa ha avuto una grandissima storia d’amore con la famosa cantante italiana Gina Lollobrigida. I sue si sono conosciuti negli anni Quaranta, anni in cui Milko è conosciuto no come attore ma come medico. Negli anni in cui lei sta avanzando nel mondo del cinema, lo Skofic si trova a dover prendere servizio a Cinecittà per dedicarsi alla cura dei profughi che alloggiavano lì. I due si conoscono e tra lo loro scatta la scintilla e arriveranno a pronunciare il fatidico sì nel ’49. La coppia diventa genitori del piccolo Andrea Milko.

La donna, però, dichiarò di non esser mai stata felice con il marito e di averlo sposato per:

“Eh, c’è stata una ragione… Ho avuto una disavventura, come tante donne. C’è stato un disgraziato che si è approfittato di me, un calciatore della Lazio. Mi ha drogata, ero vergine […] E che lo denunciavo a fare? A quei tempi… Ora è morto. Ho cercato di convincermi che non fosse successo niente, ma una cosa così non la dimentichi. Dopo mi sono accompagnata con Milko. Non è che volesse sposarmi, lo volevo io, per avere una vita normale, mi sentivo rovinata…”.

Marina Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: ViaggiNews.com

Back to top button